Legge Nazionale Agricoltura Sociale: il Forum attende i decreti attuativi

Gli operatori di agricoltura sociale attendono con fermento l’approvazione dei decreti attuativi della legge nazionale sull’agricoltura sociale. Stando a quanto dichiarato dal sottosegretario Alessandra Pesce nel corso del “Question time” in Commissione Agricoltura del 18 settembre, non appena ottenuto l’assenso dai competenti uffici parlamentari, il Ministro delle politiche agricole alimentari, forestali e del turismo procederà alla firma del decreto, già approvato dalla Conferenza Stato Regioni.

È ormai da tempo che la nostra comunità di pratiche attende, con ansia, l’approvazione dei decreti attuativi” dichiara Giuliano Ciano, portavoce del Forum Nazionale Agricoltura Sociale. “Siamo contenti che la politica torni a parlare di agricoltura sociale e ci auguriamo che tutto ciò possa avvenire in tempi rapidi, affinché si possa valorizzare appieno un settore, quello dell’agricoltura sociale, che produce contemporaneamente lavoro, diritti e benessere per la collettività”.

La dichiarazione del sottosegretario arriva a seguito dell’interrogazione parlamentare posta dall’On. Maria Chiara Gadda, capogruppo Pd in Commissione agricoltura. “Sapevamo sarebbe stato un percorso lungo e che le buone pratiche spesso corrono più veloci dell’azione politico-amministrativa, ma – conclude Ciano – ora auspichiamo che tutte le forze politiche accompagnino questo percorso affinché si possa recuperare il tempo perso”.

No Comments Yet.

Leave a Reply

Message