24enne trova una foto della trisavola a casa della nonna e mostra la spaventosa somiglianza

Una ragazza di 24 anni, con un discreto credito sui social, ha trovato una vecchia foto della trisavola nella camera da letto. Il confronto tra le due evidenzia enormi similitudini dal punto di vista estetico.

Esiste un detto nella saggezza popolare italiana, secondo cui "il sangue non è acqua". Si tratta di un modo per dire che due persone che hanno lo stesso sangue, spesso e volentieri, hanno delle somiglianze evidentissime. L'ennesima conferma arriva dal magico mondo di TikTok. Una 24enne di nome Ellery Broga, residente nello stato della Virginia, di recente è andata a trovare sua nonna. Nella casa dell'anziana ha subito notato una foto inchiodata al muro. Quella raffigurata è la nonna di sua nonna, dunque la sua trisnonna (detta anche trisavola). Chiedendo alla nonna, ha scoperto che il suo nome era Jessie.

Il confronto tra la ragazza e la trisavola è impressionante.
Il confronto tra la ragazza e la trisavola è impressionante.

Il video in questione ha raggiunto 13 milioni di visualizzazioni. Ellery ha poi fornito un po' di contesto. "Durante la prima notte che ho trascorso a casa di mia nonna, ho passato un bel po' di tempo a osservare con curiosità quel ritratto. Ho sentito una forte connessione verso quella persona, ma onestamente non sapevo chi fosse. Al mattino seguente, ho chiesto a mia nonna chi fosse quella donna. Lei era molto felice che glielo avessi chiesto e mi ha risposto che era sua nonna, dunque mia trisnonna, Jessie. Mi sono messa a pensare a lungo. Ho pensato alla canzone di Laurie Anderson, O Superman e il passaggio che dice: 'Tu non mi conosci, ma io conosco te".

Trova la foto della trisavola e la somiglianza è impressionante

E poi: "Penso solo che sia un peccato averla conosciuta solo oggi. Volevo che altri la conoscessero, per cui ho pubblicato quel video su TikTok, in modo da esprimere una connessione che andasse oltre il tempo". Il nome completo della donna era Jessie Challis ed era nata nel 1887 nello stato del New York. Si è sposata nel 1909 ed è diventata madre di tre figli, compresa la madre della nonna di Ellery. La triste notizia è che è morta ad appena 37 anni di parto, nel 1923. Gran parte degli spettatori del video si sono concentrati sulla somiglianza tra la tiktoker e la trisnonna.

Il confronto tra la ragazza e la trisavola è impressionante.
Il confronto tra la ragazza e la trisavola è impressionante.

Tra chi le definisce "gemelle", chi sostiene di avere i "brividi" e chi fa notare solo la somiglianza degli occhi, anche i commenti si somigliano tra loro. Qualcuno va oltre: "Secondo me noi siamo la reincarnazione dei nostri antenati". Oppure: "Ci pensate che tra 100 i nostri pronipoti guarderanno le nostre foto e noteranno le somiglianze come ha fatto lei?". Da un video estremamente semplice, è nato un post viralissimo, che ha scatenato commenti e dibattiti su un tema che è universale, perché accomuna ogni singolo essere umano. Da un singolo video, inoltre, ne sono nati tanti altri di utenti TikTok che hanno mostrato somiglianze con un lontano parente.

@dentedmilk

She’s my great great grandmother who died in 1923 during childbirth. I’m around her age, 100 years later. Her name is Jessie.

♬ You dont know me - ellery

LEGGI ANCHE: "Diventerò nonna a 37 anni ma nessuno mi crede", tiktoker spiega com'è possibile

Lascia un commento