Lombardia- Cascina Cappuccina – Cooperativa Agricola Sociale Domdoca Onlus

Chi siamo e mission
Il progetto della cooperativa sociale Domdoca onlus si basa su tre aspetti qualificanti:
la Cascina come luogo di promozione e di inclusione sociale, la Cascina come luogo di buone pratiche agricole, in particolare di agricoltura sociale, la Cascina come modello di un diverso stile di vita, di consumo e di produzione.
La Cascina è quindi un luogo “aperto”, dove il valore dell’accoglienza è particolarmente curato sia sul piano dell’ambiente sia sul piano delle relazioni, è un luogo di “apprendimento attivo”, dove le esperienze che sono praticate sono di esempio e replicabili in altri contesti, perseguendo le finalità riguardanti lo sviluppo e la diffusione di una cultura della sostenibilità e delle relative pratiche.

Attività di AS implementate
Domdoca onlus si occupa di perseguire, nell’interesse generale della comunità, la promozione e l’integrazione sociale di persone in varie difficoltà presenti nei territori dei Comuni aderenti. La Cooperativa Sociale Domdoca coniuga i valori della solidarietà sociale con l’imprenditoria e la professionalità. In Cascina Cappuccina sono previste molte attività che possono attrarre i cittadini finalizzate alla promozione delle relazioni e alla comunicazione di una serie di valori:
il rispetto della natura, la non forzatura nella crescita degli ortaggi, la cura paziente e manuale degli stessi, la realizzazione della cosiddetta “filiera corta”.

Prodotti
ortaggi varie tipologie di ortaggi in base alla stagionalità

Contatti
Via F.lli Cervi, 4
27015 Landriano – Pavia
Tel. 02 98232070
Fax 02 98232709
E-mail domdocaonlus@yahoo.it
Sito web, FB
http://domdoca.altervista.org/
https://www.facebook.com/cascina.cappuccina?fref=ts

2 Comments to “Lombardia- Cascina Cappuccina – Cooperativa Agricola Sociale Domdoca Onlus”

  1. Lekbir ha detto:

    Io cerco lavoro di agricola

  2. NR ha detto:

    Voglio più informazioni.
    Grazie

Leave a Reply

Message