Lombardia- Mulino di Suardi

Chi siamo e mission
Il Mulino di Suardi è una comunità educativa di seconda accoglienza per minori soli pre-adolescenti e adolescenti, con particolare attenzione ai minori stranieri non accompagnati. La comunità è gestita dalla Cooperativa Sociale Famiglia Ottolini ed è situata in un’accogliente tenuta agricola tipica della Lomellina, nelle vicinanze del Po.

Attività di AS implementate
La comunità garantisce, oltre a tutti i servizi personalizzati di accoglienza, supporto educativo e psicologico, anche programmi formativi e lavorativi finalizzati al conseguimento della piena autonomia economica e sociale. In particolare vengono svolti laboratori di cucina ed educazione del gusto e laboratori di coltivazione biologica di ortaggi. Nel 2009 è stato inaugurato un ampio salone polivalente, ricavato dall’ex stalla adiacente alla comunità, dove vengono svolte interessanti iniziative culturali e gastronomiche. E’ possibile acquistare gli ortaggi prodotti direttamente in comunità.

Prodotti
ortaggi pomodori da salsa “San Marzano”, pomodori “Cuore di bue”, pomodori “Marmande”, peperoni “Quadrato di Asti”, peperoni di Voghera, cetrioli, zucchine, insalate varie, verze, cavoli cappuccio, cavolfiori, broccoli, cavoletti di bruxells, cavoli toscani, erbette, coste, insalate varie invernali, finocchi

Contatti
Via Guglielmo Marconi, 48
27030 Suardi
Tel. 0384 89363
Fax 0384 89363
E-mail mulinodisuardi@libero.it
Sito web
http://www.comunitamulinodisuardi.it/
https://www.facebook.com/pages/Comunit%C3%A0-Mulino-di-Suardi/1380190912230077?fref=ts

No Comments Yet.

Leave a Reply

Message