Compania __ Fattoria Sociale Capovolti

CAPOVOLTI, un progetto di inclusione occupazionale e sociale di persone con disabilità e mentale e di sostegno alle loro famiglie. CAPOVOLTI è una fattoria sociale che sorge sul territorio a sud della provincia di Salerno ed è sostenuta dalla Fondazione CON IL SUD e da una rete di partner attivi protagonisti del Terzo Settore locale: Ass. Mai Più Soli; Ass. Giovamente; Ass. Macroverso; Ass. La Vita Dentro; Ass. PRS; Ass. Frida; ISPPREF; Confcooperative, FEDAGRI Campania; Fondazione della Comunità Salernitana; Coop- Stalker; ASL Salerno; Comune di Montecorvino Pugliano. Il progetto è attivo da settembre 2013 ed è già presente sul territorio con azioni di promozione del benessere, dell’inclusione di persone con disabilità mentale, con momenti formativi ed educativi rivolti alla comunità ed ai professionisti dell’area dell’educazione e del benessere psicologico.

Le principali attività di CAPOVOLTI sono:
 agricoltura sociale, 10 ettari di terreno, 1500 piante di ulivo, piante da frutta, orto. Coltivazione nel rispetto della natura e degli uomini. Prodotti sani freschi e trasformati, a chilometro zero.
 fattoria didattica con laboratori educativi per i giovani e laboratori culinari per gli adulti.
 eventi di comunità organizzati in sede per favorire l’incontro, la conoscenza della tutela dell’ambiente e la scoperta dell’agricoltura.
 catering sociale a supporto delle vostre iniziative grazie a spazi attrezzati nel verde.

… e ancora: campi estivi, interventi nelle scuole, attività di ricerca scientifica, ippoterapia, onoterapia, attività sportive, riabilitative e di promozione e sensibilizzazione della cultura delle uguaglianze e del contrasto allo stigma.

CAPOVOLTI, una sfida per capovolgere le leggi del profitto, perché vivere e condividere un’esperienza che aiuta a crescere, per coltivare il benessere psicologico, per lavorare ad un futuro sostenibile, per valorizzare ed utilizzare le risorse locali.

Per informazioni
info@capovolti.org
www.capovolti.org