A Natale regala… Agricoltura sociale
Si avvicina la festa più bella dell’anno e in tanti sono alla ricerca di un regalo diverso per i propri cari. E siccome il cibo buono e sano è sempre un regalo gradito, abbiamo pensato di preparare una piccola raccolta di prodotti da agricoltura sociale provenienti dalla nostra comunità di pratiche.
E’ possibile contattare direttamente i singoli produttori e chiedere ulteriori informazioni o le modalità di spedizione di ogni prodotto.
AGRICOLTURA CAPODARCO
Agricoltura Capodarco è una cooperativa sociale che da tanti anni promuove una economia sociale, sostenibile e solidale, attraverso la “strada” dell’Agricoltura Sociale.
In via del Grottino a Grottaferrata (RM) è possibile comporre il proprio cesto natalizio con un’ampia scelta di prodotti biologici e da agricoltura sociale.
contatti@agricolturacapodarco.it
www.agricolturacapodarco.it

Dai produttori sociali della rete Bontà Comune, in Puglia, nasce un box natalizio basato su un circuito virtuoso di buone prassi agricole tra cui l’inserimento di persone che hanno avuto difficoltà nella vita attraverso percorsi di formazione e inclusione lavorativa. E’ possibile scegliere tra tre diversi BOX
info@semidivita.com
www.semidivita.com
CANTINE VITEMATTA

FACCIAMO UN PACCO ALLA CAMORRA
Telefono: +39 347 830 7988 (Pasquale)
Mail: info@ncocommercio.com

AGRIBISCOTTI “FUORI DI ZUCCA”
L’agribiscotto, senza conservanti né additivi, nasce dalla collaborazione tra la cooperativa sociale “Un fiore per la vita”, che opera nell’agro aversano e la cooperativa sociale “Terra di resilienza”, che opera nel basso Cilento. Le farine provengono dalla Cooperativa Sociale “Terra di Resilienza”, che ha recuperato grani antichi dalla grande qualità e salubrità alimentare, coltivandoli con specifiche tecniche. “Un fiore per la vita” ha utilizzato queste farine per realizzare e vendere i biscotti presso la Fattoria “Fuori di Zucca” nell’ex ospedale psichiatrico di Aversa. Per maggiori informazioni e per ordini, scrivere a progettazione@unfioreperlavita.it.
FATTORIA LA COSTA
La fattoria sociale “La Costa” a Sarcedo (VI) produce vini che sono la sintesi tra i sapori del territorio e il sapore della solidarietà, in cui ogni etichetta è dipinta a mano da ragazzi speciali divenendo una piccola opera d’arte. La Costa, 1° Classificato al 5° Concorso Nazionale “Merlot d’Italia”, offre un’ampia varietà di vini, prodotti secondo i principi di agricoltura sociale. Tutti i dettagli sono presenti sul sito dell’azienda al link www.fattoriasocialelacosta.com/vini-e-prodotti
Telefono: +39 0445 1670108
Email: info@cantinalacosta.it
www.facebook.com/cantinalacosta
COOPERATIVA SOCIALE ALTERECO
La Cooperativa sociale Altereco, in Puglia, propone la sporta con i prodotti di TERRA AUT, un regalo atipico per sosterrete un progetto di riuso sociale di un bene confiscato alla mafia.
per info: coop.altereco@yahoo.it
Facebook: www.facebook.com/pg/Cooperativa-sociale-Altereco-350398635155515/
A.P.S. TRULLOSOCIALE.NET_R@P
Comunità Agricola di Autoproduzione Sociale Solidale Sostenibile
ZAFFERANO SANMICHELANO_RACCOLTO 2018: Dai produttori locali della rete C.A.A.P.S.S.S. nasce questo progetto di buone pratiche agricole e sociali in un circuito virtuoso di inserimento ed inclusione socio-lavorativa di persone che vivono difficoltà nella vita.
Questo prodotto sostiene e racconta un’agricoltura locale che accoglie e non giudica, che genera Comunità.
Con il tuo acquisto sostieni Progetti di Agricoltura Sociale
Disponibilità 50 grammi.
Costi: 0,5 gr 15,00 euro / 1 gr 25,00 euro / 5 gr 100,00 euro
CONTATTI E PRENOTAZIONI
Tel 3393126969 / 3339617488
Mail: trullosociale@gmail.com
Pagina fb: Comunità Agricola di Autoproduzione SocialeSolidaleSostenibile
Sito: www.paismundo.org
LA LOCOMOTIVA COOPERATIVA SOCIALE ONLUS
La Locomotiva Cooperativa Sociale Onlus propone le tisane Natura Arvensis, benessere dalla natura
Natura Arvensis è la linea di prodotti naturali realizzati grazie ai progetti di agricoltura sociale de La Locomotiva Cooperativa Sociale Onlus di Cogollo del Cengio (VI).
PER INFO E CONTATTI
www.naturaarvensis.com
Lascia un commento