A VICENZA LA QUINTA EDIZIONE DELLA FESTA NAZIONALE DELL’AGRICOLTURA SOCIALE
I giorni 5 e 6 giugno 2020, a Sacerdo (Vi), presso la Fattoria Sociale La Costa, si terrà la quinta edizione della Festa Nazionale dell’Agricoltura Sociale.
Un appuntamento fisso ed irrinunciabile, ormai, nel panorama sempre più vivo dell’Agricoltura Sociale.
Come sempre il Forum Nazionale Agricoltura Sociale è l’ente promotore dell’evento e la festa è l’occasione per le tante realtà impegnate in percorsi di Agricoltura Sociale di confrontarsi sui temi più caldi che coinvolgono le nostre attività di riferimento.
La festa si svolge nell’arco di due giornate e si svilupperà attraverso momenti formativi come workshop, convegni, e dibattiti con rappresentanti delle istituzioni e del mondo accademico e si concluderà, come sempre, con momenti di intrattenimento e socializzazione. Non mancheranno, infatti, gli aperitivi e le cene, tutti rigorosamente preparati con i prodotti provenienti da esperienze di Agricoltura sociale, e i concerti di artisti locali che allieteranno la parte finale della prima giornata di lavori.
I temi affrontati quest’anno saranno incentrati sul ruolo dell’Agricoltura Sociale rispetto alla salute mentale, al contrasto al caporalato e alle modalità di riabilitazione dei detenuti.
Per rimanere aggiornati iscriviti alla nostra newsletter e per ulteriori informazioni scrivici segreteria@forumagricolturasociale.it
Lascia un commento