Il FVG pronto per dotarsi di una norma sull’Agricoltura sociale

Il FVG pronto per dotarsi di una norma sull’Agricoltura sociale

Udine, 14 gennaio – Si è riunito oggi a San Vito al Tagliamento il Coordinamento del Forum nazionale Agricoltura sociale. “Un orgoglio per la nostra regione – afferma l’assessore regionale alle Risorse agricole del Friuli Venezia Giulia Cristiano Shaurli – e credo anche un riconoscimento per la nostra storia e la lungimiranza di tanti operatori: dall’esperienza di Basaglia a Trieste, fino agli importanti percorsi di Coop Noncello e della onlus Il Seme in provincia di Pordenone”.

“Ora anche il Friuli Venezia Giulia – prosegue Shaurli – è pronto per dotarsi di una norma ad hoc per l’Agricoltura sociale, che sarà condivisa con il nostro Forum regionale con l’ambizione di riconoscere e dare forza a un’esperienza che, senza romanticismi e banalizzazioni, può rappresentare una potenzialità per l’integrazione e, allo stesso tempo, per lo sviluppo del nostro settore primario”.

All’incontro era presente anche il sindaco di San Vito Antonio Di Bisceglie e la Giunta, “a conferma – osserva l’assessore – di una progettualità di territorio fortemente radicata e condivisa”.+

Fonte: http://www.regione.fvg.it/rafvg/comunicati/comunicato.act?dir=/rafvg/cms/RAFVG/notiziedallagiunta/&nm=20170114131816004

Un grande riconoscimento per l’agricoltura sociale, per il Forum agricoltura sociale del FVG e per la comunità di pratiche che esso rappresenta.

Condividi questo post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il contenuto che inserirai, così noi potremo tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per maggiori informazioni leggi i termini nella nostra privacy policy.