Osservatorio Nazionale dell’Agricoltura Sociale, a Bologna iniziativa con la Regione e l’On. Fiorio

Osservatorio Nazionale dell’Agricoltura Sociale, a Bologna iniziativa con la Regione e l’On. Fiorio

BOLOGNA – Giovedì 19 Gennaio 2017 iniziativa del Forum Agricoltura Sociale presso la Regione “Emilia Romagna” (Viale delle Fiere n° 8, sala D – piano rialzato). Ilaria Signoriello, portavoce del Forum Nazionale Agricoltura Sociale, coordinerà un importante incontro dibattito intitolato “Verso l’Osservatorio Nazionale dell’Agricoltura Sociale. Strategie locali e percorsi partecipati in Emilia Romagna; dialogo con le principali organizzazioni del mondo dell’agricoltura sociale“, presenziato dall’Assessore Regionale all’agricoltura Simona Caselli.

Francesca Giaré del CREA, presenterà i risultati della ricerca nazionale CREA/ISFOL realizzata dalla Rete Rurale Nazionale sull’agricoltura sociale nel 2016, aprendo un focus sull’Emilia-Romagna. Con Marco Berardo Di Stefano, presidente Rete Fattorie Sociali, si appofondierà la questione dell’Osservatorio Nazionale sull’Agricoltura Sociale e delle sue priorità per lo sviluppo e il sostegno all’agricoltura sociale. Luigi Guagnano, portavoce Regionale del Forum Agricoltura Sociale, farà il punto sull’AS in Emilia Romagna e il ruolo del forum regionale ad un anno dalla sua costituzione.

Dopo le conclusioni dell’On. Massimo Fiorio, Vice Presidente Commissione Agricoltura della Camera del Deputati, si aprirà una Tavola Rotonda con la finalità di aprire un dialogo con le principali organizzazioni del mondo agricolo, della cooperazione sociale e stakeholder sulle possibili strategie comuni per lo sviluppo dell’Agricoltura Sociale in Emilia Romagna.

L’ incontro sarà aperto agli operatori del settore del mondo agricolo-sociale

INIZIATIVA-EMILIA-ROMAGNA

Condividi questo post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il contenuto che inserirai, così noi potremo tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per maggiori informazioni leggi i termini nella nostra privacy policy.