Coop. Osiride

Coop. Osiride

Osiride Onlus fin dalla sua costituzione si è specializzata nell’erogazione di servizi di natura socio assistenziale, socio sanitaria e servizi educativi, nonché di inserimento lavorativo delle fasce svantaggiate.
L’azione svolta sui territori di riferimento mira ad un continuo coinvolgimento della rete formale ed informale.
Fin dalla sua nascita ha operato attraverso la metodologia dei budget di salute (D.G.R. Campania 483/12), gestendo Progetti Terapeutici Riabilitativi Individualizzati in cogestione con l’ASL CE e diversi Comuni dell’alto Casertano. In questi anni, si sono gestiti una serie di servizi Comunali afferenti all’area sociale (Centri Diurni, Assistenza Scolastica, Assistenza Domiciliare, Asili Nido, Trasporto ecc…), cercando in maniera continua di apportare qualità, innovazione e competitività ad ogni singolo servizio gestito.
Grazie alla rete del Consorzio N.C.O. di cui Osiride è socio, hanno preso vita in via sperimentale una serie di attività nell’ambito dell’agricoltura sociale, svolta in un’ottica di implementazione delle azioni di inserimento lavorativo di soggetti svantaggiati (ex detenuti, soggetti con disagio psichiatrico e/o in doppia diagnosi). Grazie alle attività di agricoltura sociale realizzate sul Bene confiscato “A. Landieri” di Teano, la cooperativa nel 2019 ha avviato la produzione dell’Olio extravergine di oliva a marchio “Nata Terra” e si appresta a realizzare un frantoio.

Contatti
Sede Legale: Via Benedetto Croce n° 19 – Cellole (CE)
coop.osiride@yahoo.it
www.cooperativaosiride.it