Puglia, Ferrovie dello Stato apre una nuova posizione lavorativa: contratti a tempo indeterminato

Arriva una nuova selezione del Gruppo delle Ferrovie dello Stato Italiane: la nota società ricerca lavoratori da assumere a tempo indeterminato in Puglia. Scoprite tutti i dettagli nell'articolo.

La Puglia è una delle regioni più note dell'Italia Meridionale. È, in particolare, famosa per la qualità del suo mare, sia al nord che al sud della regione, ma anche della cucina tradizionale, amata in tutta Italia e anche al di fuori. In Puglia, altresì, c'è la seconda pianura più estesa in Italia, dopo la Pianura Padana, e cioè il Tavoliere delle Puglie, e anche alcune zone montuose, e cioè il Gargano e i monti della Daunia, conosciuti anche come Subappennino dauno.

La regione pugliese è nota anche per il suo patrimonio culturale. Ad esempio, tipiche costruzioni architettoniche denominate 'Trulli', e Castel del Monte, ad Andria, sono stati entrambi dichiarati patrimoni dell'umanità UNESCO nel 1996. Di grande fascino sono, altresì, opere architettoniche come il Castello aragonese a Taranto, la Basilica di Santa Croce a Lecce e la Basilica di San Nicola di Bari. Per tutti questi motivi, può essere interessante sapere che il Gruppo Ferrovie dello Stato Italiane ha indetto una selezione lavorativa proprio in Puglia.

Ferrovie dello Stato, assunzioni a tempo indeterminato in Puglia: i dettagli sulla posizione lavorativa

In particolare, Ferrovie dello Stato ricerca Manutentori Infrastruttura - Armamento Ferroviario da inserire in Ferrovie del Sud Est e SA S.r.l., nelle sedi della Regione Puglia. I candidati scelti avranno la possibilità di lavorare per una delle più grandi realtà aziendali in Italia, occupando un ruolo di grande rilevanza al suo interno, e di grande importanza per la manutenzione e per la sicurezza delle ferrovie pugliesi. In particolare, i candidati scelti dovranno effettuare attività cicliche di controllo, di verifica e di certificazione dei parametri di sicurezza dell'infrastruttura ferroviaria, e si occuperanno anche della movimentazione e della gestione dei materiali, dei mezzi d'opera e delle attrezzature.

castello-aragonese-taranto-ferrovie-dello-stato-puglia
Il Castello Aragonese di Taranto.

Eseguiranno, altresì, le attività di manutenzione ordinaria e straordinaria dell'armamento ferroviario, e si occuperanno anche dell'assistenza tecnica per le attività affidate a imprese terze e interferenti con le infrastrutture. Infine, saranno incaricati anche della conduzione di mezzi d'opera rotabili, nonché di automezzi su gomma. I candidati che vinceranno la selezione firmeranno un contratto a tempo indeterminato.

I requisiti per partecipare alla selezione

Di seguito, indichiamo tutti i requisiti per partecipare alla selezione del Gruppo Ferrovie dello Stato Italiane:

  • La residenza nella Regione Puglia, e preferibilmente nelle province di Bari, Taranto, Brindisi o Lecce. Questa residenza dovrà essere indicata nel form online;
  • Il possesso di un diploma di scuola secondaria superiore, o di un titolo di studio che sia equipollente a tutti gli effetti giuridici. I diplomi ammessi sono quelli ad ambito tecnico/professionale, e in particolare: Geometra, Trasporti e Logistica, Meccanica, Meccatronica ed Energia o Ambiente e territorio;
  • Il possesso dei requisiti fisici previsti per il ruolo, che verranno verificati durante l'iter di selezione;
  • Il possesso di una patente di guida B in corso di validità, anch'essa da indicare nel form online;
  • Completano la lista dei requisiti le seguenti soft skills o competenze trasversali: la disponibilità a lavoro su turni, comprendendo anche quelli notturni e festivi, la tensione al risultato, la capacità di iniziativa, la tendenza al miglioramento continuo, all'integration, al lavoro di gruppo o team working e alla centralità del cliente o customer centricity.

Per ulteriori informazioni, e per partecipare alla selezione online, cliccate qui. La data di scadenza per partecipare al bando è prevista per il 14 gennaio 2024.

LEGGI ANCHE>>>Al Bano e Loredana Lecciso, compleanno vip alla tenuta in Puglia: la festeggiata è famosissima

Lascia un commento