Veneto, mostra lo scontrino del pranzo a Eraclea: "Ho speso solo 14 euro per mangiare pesce: cosa ho ordinato"

Veneto, un uomo si sarebbe fermato a mangiare al ristorante ad Eraclea in provincia di Venezia, dopodiché avrebbe mostrato lo scontrino sui social: con soli 14 euro sarebbe riuscito a ordinare dell'ottimo pesce. Ecco cosa avrebbe preso.

In Italia non esiste una sola regione tra Nord, Centro e Sud in cui non si mangi in maniera eccellente. Ogni angolo della nostra Penisola è caratterizzato da bellezza culturale e bontà culinaria. Le papille gustative possono godere a Milano con una bella cotoletta, a Firenze con una saporita bistecca, a Napoli con una meravigliosa pizza e così via. Il Veneto, pertanto non fa eccezione. Soprattutto nelle località marine, poi, è possibile nutrirsi con del pesce che definire ottimo sarebbe riduttivo. E i costi quali sono? Non sempre si tratta di cifre proibitive.

In particolare, ci spostiamo ad Eraclea, in provincia di Venezia. È proprio qui che si sarebbe recato un uomo, di cui non sarà fatto nome per privacy, descrivendo un'eccellente esperienza culinaria a basso costo. La segnalazione arriva da un gruppo pubblico su Facebook che si occupa di raccogliere recensioni di ristoranti e locali in cui si mangia bene e non si spende troppo. Ebbene, l'utente avrebbe mostrato uno scontrino di appena 14 euro per mangiare del pesce nel comune veneto sopra menzionato. Ecco nello specifico quale sarebbe stato il suo ordine.

Veneto

Veneto, va al ristorante a mangiare pesce e pubblica lo scontrino sui social: "Con soli 14 euro, ecco cos'ho preso"

Se lo scontrino pubblicato sul gruppo non sembrerebbe troppo indicativo, differente è la situazione per quanto concerne il post scritto dall'utente che narra perfettamente (anche se in maniera sintetica) in cosa sarebbe consistito il suo pranzo ad Eraclea. La scritta recita: "Spaghetti cozze e vongole, seppie ai ferri e contorno, acqua, vino e caffè. 14€". Insomma, in base a quanto descritto, l'uomo avrebbe ordinato un bel primo di pesce con cozze e vongole che da solo, in genere, ha il costo totale del suo pasto.

Anche le seppie e i contorni in genere tendono ad avere da soli il prezzo dell'intero pranzo, per non parlare del vino, sebbene - si immagina, possa essere uno della casa. In effetti, la spesa di soli 14 euro sorprende. Sotto al post, in tanti avrebbero commentato positivamente la recensione: "Super! Da andarci subito, abito abbastanza vicino", "Finalmente gente onesta! Ma di questi tempi, ce ne pochi", "Molto interessante", "Direi da provare".

Eppure c'è anche qualcuno che non si fiderebbe molto della qualità del pesce venduto a così basso prezzo e scrive: "Mamma mia c'è da aver paura ...a quel prezzo..." o "Le foto non sono il massimo... com'era il cibo?". Non manca poi chi sottolinea come al pubblico social non vada mai bene nulla: "Se costa poco non è pesce fresco, se costa tanto non é conforme al gruppo...Ma cosa volete mangiare con 14 euro? Serviti e riveriti, suvvia anche se il pesce fosse congelato è un Ottimo prezzo. Sempre a criticare".

LEGGI ANCHE: Basilicata, vanno al ristorante in 2 e gustano un pranzo delizioso: anche lo scontrino è una piacevole sorpresa

Lascia un commento