"Nessuno mi invita alle cene di Natale perché sono troppo bella", lo sfogo di una modella

La bellezza può essere un dono, ma a volte può trasformarsi in una vera e propria maledizione, come dimostra la storia di Marina Smith, modella e influencer di 34 anni originaria di São Paulo (San Paolo), Brasile. Marina, che conta quasi un milione di follower sui social media, si è ritrovata al centro di un bizzarro caso di esclusione sociale: le sue amiche hanno deciso di non invitarla alla tradizionale cena di Natale, temendo che la sua avvenenza potesse attirare l'attenzione indesiderata dei loro mariti e fidanzati.

Secondo quanto raccontato dalla stessa Marina, tutto è iniziato quando uno dei fidanzati delle sue amiche le ha confidato che era stato creato un gruppo WhatsApp per organizzare la cena di Natale. In quel gruppo, però, lei non era stata inclusa. "Mi è stato detto che le mie amiche avevano discusso dell'eventualità di non invitarmi, temendo che la mia bellezza e il fatto che io sia single potessero rappresentare una minaccia per le loro relazioni", ha spiegato la modella.

Marina Smith, la modella brasiliana che sostiene di essere "troppo bella" e, pertanto, esclusa dalle cene di Natale delle amiche gelose.
Marina Smith, la modella brasiliana che sostiene di essere "troppo bella" e, pertanto, esclusa dalle cene di Natale delle amiche gelose.

Marina, che è tornata single all'inizio del 2024 dopo una relazione complicata durata otto mesi, è rimasta profondamente delusa dalla mancanza di fiducia delle sue amiche. "Non ho mai fatto avance ai loro partner, sono sempre stata rispettosa delle loro relazioni. Questo comportamento da parte loro mi ha ferito: erano persone di cui mi fidavo ciecamente".

Una bellezza che diventa un peso

Essere considerata "troppo bella" ha complicato non solo le sue amicizie, ma anche la sua vita sentimentale. Marina ha rivelato che il suo ultimo rapporto è finito male, al punto che l'ex fidanzato le ha persino chiesto di rimborsare un caffè offertole durante la loro relazione. "Sono molto selettiva con gli uomini, non ho fretta e non sono una donna bisognosa" ha detto. "Ma sembra che la mia bellezza sia sempre vista come un problema, non come una qualità".

La modella insiste che il modo in cui si veste o si trucca è solo per se stessa, e non per attirare attenzioni. "Mi vesto per sentirmi bene, non per impressionare nessuno. Se gli uomini mi trovano ‘troppo bella per essere vera’, non è un problema mio".

Il confronto con le amiche

Marina non ha intenzione di lasciare che questa situazione venga dimenticata con il passare del tempo. In un'intervista a Jam Press, ha dichiarato che chiederà un confronto alle sue amiche per chiarire la situazione. "Dirò loro alcune verità. Prima di tutto, che non ho mai mancato di rispetto alle loro relazioni. Se c'è della gelosia, è un problema loro, non mio".

Nonostante la delusione, la modella ha preso una posizione ferma: anche se le sue amiche decidessero all'ultimo minuto di invitarla, lei non accetterebbe. "Preferisco passare il Natale da sola piuttosto che sentirmi fuori luogo o non desiderata. È meglio sapere tutto questo ora, piuttosto che scoprirlo il giorno prima di Natale".

Un Natale diverso, ma sereno

Marina ha concluso affermando che non lascerà che questa esperienza le rovini le festività. "Sono una donna bella, ma non è una scusa per essere esclusa. Merito rispetto, come chiunque altro". La modella passerà il Natale a casa, lontana dai drammi e dalle insicurezze altrui, con la consapevolezza di essere fedele a se stessa.

Lascia un commento