Ordina del cibo d'asporto e il ristorante gli lascia un bigliettino inquietante: "Ho dovuto rifarlo"

Un uomo ha ordinato del cibo d'asporto, che gli è arrivato regolarmente a casa, seppur con un po' di ritardo... e con un bigliettino scritto dai gestori del ristorante. Il messaggio è inquietante, ma il cliente ha ringraziato per il gesto.

Sempre più persone ordinano cibo tramite app come JustEat, Deliveroo, Glovo e simili. Per alcuni è una comodità diventata irrinunciabile, ma soprattutto nelle giornate difficili (un sabato sera di pioggia, ad esempio) c'è il rischio di imprevisti. Quando, invece, ci sono pochi rider disponibili, bisogna accettare che lo stesso fattorino effettui più consegne e, quindi, il cibo arrivi in ritardo.

Un utente di Reddit ha condiviso una situazione surreale dopo che un dipendente di un ristorante ha smascherato il suo rider per un comportamento insolito. Il post ha acceso un acceso dibattito sulla qualità del servizio offerto dai servizi di consegna a domicilio. L’utente ha raccontato di aver trovato un bigliettino nella busta contenente il suo ordine su UberEats. Il messaggio, scritto da un dipendente del ristorante, recitava: "Ciao, il tuo autista UberEats ha mangiato il pranzo nel nostro locale mentre il tuo ordine era già pronto per la consegna. Ho dovuto rifarlo. Dagli una stella sull'app", invitandolo dunque a lasciare (legittimamente) una pessima recensione al rider tramite l'app. Questa la foto, presa dal subreddit r/UberEats:

Il bigliettino che il ristorante ha lasciato per il cliente, segnalando che il rider aveva mangiato il suo pranzo e, per questo, glielo hanno ripreparato.
Il bigliettino che il ristorante ha lasciato per il cliente, segnalando che il rider aveva mangiato il suo pranzo e, per questo, glielo hanno ripreparato.

La reazione dell'utente è stata di sorpresa e gratitudine nei confronti dello staff del ristorante, che si è preso la briga di rimediare a una situazione spiacevole. Nei commenti al post, molti utenti hanno espresso il loro sdegno per il comportamento del fattorino, sottolineando che chi fa questo mestiere dovrebbe essere più professionale e rispettoso verso i clienti.

Un caso isolato? Non proprio

La storia ha scatenato una pioggia di testimonianze da parte di altri utenti che hanno avuto esperienze simili, alimentando la diffidenza verso i servizi di consegna di terze parti. Alcuni utenti hanno raccontato di ordini mai arrivati, mentre altri hanno rivelato di aver ricevuto cibo già parzialmente consumato. "Qualcuno ha letteralmente preso un morso dal mio hamburger prima di consegnarmelo!" ha raccontato un utente scioccato. Un altro ha affermato che in molte zone di Londra è ormai normale che i rider si servano di qualche patatina o nugget prima di effettuare la consegna. Il fatto è avvenuto negli Stati Uniti, mentre il pubblico di Reddit è internazionale e l'uso di una lingua franca come l'inglese rende impossibile capire l'esatta provenienza di ciascuno. A onor del vero, episodi del genere in Italia sono piuttosto rari, o almeno le segnalazioni social sono rarissime.

La generosità del ristorante non passa inosservata

Se da un lato il comportamento del fattorino ha indignato molti, dall'altro il gesto del ristorante è stato accolto con grande apprezzamento. Un utente ha scritto: "Dovremmo parlare anche di quanto sia stato gentile il ristorante. Non erano obbligati a rifare l’ordine da capo, ma lo hanno fatto lo stesso per garantire un’ottima esperienza al cliente". Un altro ha aggiunto: "Darei 1 stella al rider e 5 al ristorante. La prossima volta ordinerò direttamente da loro".

Lascia un commento