Durante alcuni lavori di ristrutturazione nella sua casa per colpa di una perdita in bagno, una donna ha fatto una scoperta sorprendente sotto il pavimento che l'ha profondamente commossa. Un foglio appartenente al passato ha causato un turbinio di emozioni.
Diverse settimane fa, il marito di Beth ha individuato una perdita nel bagno, pertanto Beth ha deciso di occuparsi personalmente del problema. Suo marito soffre di claustrofobia e il pensiero di strisciare nel piccolo spazio sotto il pavimento lo metteva a disagio. Così, guidata solo dalla voce di lui e dalla luce della sua torcia frontale, Beth si è addentrata letteralmente sotto il pavimento dell'abitazione. Mentre si muoveva nel ristretto spazio, qualcosa ha attirato la sua attenzione. Incastonato tra le travi del pavimento c'era un foglio piegato con cura. L'oggetto sembrava essere stato nascosto deliberatamente. Incuriosita, lo ha recuperato e, non appena lo ha aperto, ha letto con stupore le parole "Ultima volontà e testamento".

L'eccitazione per sorpresa iniziale ha presto lasciato spazio a una profonda riflessione. Il documento, oltre alle informazioni legali sulla divisione dei beni, conteneva parole cariche di significato personale. Tra tutte, una frase ha toccato particolarmente Beth: "alla mia amata moglie". Quelle semplici parole le hanno fatto venire le lacrime agli occhi. Ha iniziato a immaginare la storia di quella coppia, il loro amore e la loro vita insieme in quella stessa casa.
Il foglio trovato sotto il pavimento e il testamento di un uomo che non c'è più
La scoperta l'ha portata a pensare alla sua stessa vita e al tempo che trascorre con il marito. "Mi ha fatto riflettere sulla nostra mortalità e su cosa potrebbe significare, tra molti anni, per qualcuno trovare il nostro testamento nascosto in un angolo della casa", ha raccontato. Determinata a saperne di più, Beth ha contattato l'ufficio delle registrazioni della contea del Tennessee (Stati Uniti) dove vive per cercare informazioni sul precedente proprietario della casa. Ha scoperto che la coppia in questione aveva vissuto lì dal 1975 al 1996. L'uomo, autore del testamento, era deceduto nel 1995, e la casa era stata venduta l'anno successivo.
Pur non essendo riuscita a ottenere ulteriori dettagli sulla vita di quella famiglia, Beth ha deciso di conservare il documento con cura, considerandolo una testimonianza tangibile della storia della casa. "Forse un giorno lo incorniceremo, quando avremo la possibilità economica di farlo. Per ora, l'ho riposto in un luogo sicuro, così che non si danneggi ulteriormente", ha spiegato.
Beth ha condiviso la scoperta su Reddit, pubblicando un'immagine del documento. "Volevo solo vedere se qualcun altro lo trovava affascinante come me. Qualcosa in quelle parole mi ha toccato profondamente", ha scritto nel post. Non avendo un grande giro di amicizie, aveva già mostrato il documento alle poche persone a lei vicine. Da allora, ha continuato a pensare a quella scoperta e a ciò che potrebbe ancora celarsi sotto il pavimento della sua casa. "Sto valutando l'idea di tornare laggiù con una torcia più potente per vedere se c'è qualcos'altro nascosto", ha confessato.
Found in the crawl space under my house
byu/emgeehaitch inFoundPaper
