Un uomo, in forma anonima, ha raccontato di aver fatto alzare una donna incinta che era seduta sul sediolino del treno che lui aveva pagato. Ecco cosa è successo tra i due, dall'inizio alla fine.
Un uomo ha acceso un acceso dibattito su Reddit dopo aver raccontato un episodio capitatogli poche ore prima. In estrema sintesi, ha chiesto a una donna incinta di alzarsi dal suo posto prenotato su un treno. Il viaggiatore non ha specificato di quale nazione sia originario. Genericamente, ha raccontato di aver affrontato "un lungo viaggio di cinque ore attraverso il paese" e, per garantirsi un viaggio il più confortevole possibile, aveva prenotato in anticipo i posti per ogni tratta del percorso.
Tuttavia, una volta salito a bordo e raggiunto il suo posto, ha scoperto che era già occupato da una donna incinta. Con cortesia, le ha fatto notare che quel posto era prenotato a suo nome, ma lei si è limitata a riconoscere di essere seduta nel posto sbagliato, per poi tornare a occuparsi di ciò che stava facendo, senza di fatto alzarsi.
Manda via una donna incinta dal suo posto prenotato in treno
Su Reddit ha spiegato: "Le ho detto che quello era il mio posto e le ho chiesto se potevo sedermi. A quel punto, il suo compagno, seduto di fronte a lei, ha iniziato a parlarmi con un tono che ho percepito come aggressivo. Mi ha suggerito di trovare un altro posto, ma il treno era pieno e non c'erano altri posti disponibili nella carrozza. Gli ho fatto presente che avevo prenotato il mio posto proprio per evitare problemi di questo tipo".

L'uomo ha poi rivelato di avere un problema cardiaco, che gli rende difficile stare in piedi per lunghi periodi di tempo. Nonostante ciò, il compagno della donna ha continuato a insistere e a mantenere un tono ostile. "Gli ho chiesto di non parlarmi in modo aggressivo e che avrei fatto un reclamo. A quel punto, ha iniziato a insultarmi. Alla fine, la donna si è alzata e mi ha lasciato il posto, ma il suo compagno ha continuato a rimproverarmi dicendo che sperava che mi sentissi soddisfatto di me stesso", ha raccontato l'utente.
La reazione del popolo di Reddit al racconto
La discussione ha attirato l'attenzione di altri passeggeri e, fortunatamente, un viaggiatore ha offerto il proprio posto alla donna incinta e al suo compagno, permettendo loro di sedersi accanto a un tavolo e di fronte all'uomo che aveva prenotato il posto. Il compagno della donna ha poi riso in faccia all'utente e lo ha indicato con un gesto di scherno. Tuttavia, quando il controllore è passato per verificare i biglietti, ha chiesto alla coppia di spostarsi ai loro posti assegnati e ha persino chiesto all'uomo se andasse tutto bene, dopo aver ricevuto una segnalazione da un altro passeggero.
Cercando conferme sulla sua reazione, l'utente ha chiesto un parere su Reddit. La maggior parte delle risposte ha sostenuto la sua posizione. "Non c'era motivo per cui il marito, che era in salute, dovesse mantenere il suo posto. Dopo aver saputo che avevi un difetto cardiaco, avrebbe dovuto cedere il suo posto alla moglie e permetterti di sederti nel tuo posto prenotato", ha scritto un utente.
Un altro commento ha sottolineato: "Anche se non potevano sedersi nei loro posti, non c'era motivo per cui lei dovesse prendere il tuo. Il marito si è comportato in modo egoista". Un terzo utente ha aggiunto: "Perché il marito non si è alzato per cedere 'il suo' posto alla compagna incinta? Spettava a lui garantirle il comfort, non a te".
AITA for “kicking a pregnant woman out of her seat”
byu/Quizzicalnonsense inAmItheAsshole
