Netflix, una coppia innamorata e un sogno da realizzare: tra ironia e riflessione

Disponibile su Netflix una commedia che mette insieme ironia e riflessione. E' la storia di una coppia innamorata.

Hai voglia di guardare un film su Netflix e non sai quale scegliere? Dove osano le cicogne è il consiglio perfetto se sei alla ricerca di una commedia diverte e ricca di spunti riflessivi e attuali. Protagonista Angelo Pintus, insieme a Marta Zoboli, Beatrice Arnera e tanti attori talentuosissimi.

Il tono è quello della commedia all’italiana, con i suoi toni brillanti, i ritmi sostenuti e la capacità di far ridere mentre si riflette. Ma questa volta, tra una battuta e l’altra, emergono temi delicati e di forte attualità: l’infertilità, l’endometriosi, la maternità surrogata, le tensioni tra amore, desiderio e legge.

Dove osano le cicogne, la commedia da non perdere

Protagonisti della vicenda sono Angelo, maestro elementare irriverente e buffo, e Marta, psicoterapeuta razionale, figlia di un rigido colonnello dei Carabinieri. I due, sposati da tempo, si trovano a fare i conti con l’amara verità dell’infertilità, aggravata da una diagnosi di endometriosi per Marta. Dopo anni di tentativi e frustrazioni, è un amico infermiere, Andrea, a suggerire loro un viaggio a Barcellona, dove una clinica all’avanguardia potrebbe aiutarli con la fecondazione assistita. È in Spagna che la storia prende una svolta inaspettata: un medico propone una strada non priva di ostacoli morali e legali, la maternità surrogata. Così entra in scena Luce, una giovane catalana che si offre come madre surrogata per la coppia. Un accordo delicato e potenzialmente esplosivo, soprattutto al ritorno in Italia, dove la surrogazione di maternità è vietata. Marta e Angelo, per evitare scandali e giudizi, decidono di fingere che Luce sia una semplice ragazza alla pari, ospite in casa loro. Ma la convivenza forzata porterà ben più di qualche imbarazzo.

Netflix, Dove osano le cicogne
Netflix, Dove osano le cicogne

Il film offre la possibilità a tutti gli spettatori, di potersi interrogare su un argomento molto importante e attuale. La forza del racconto sta nella sua capacità di mescolare i registri, passando dall’ironia pungente di Pintus,  a momenti di tenerezza struggente, come quando Marta si interroga, da sola, su cosa significhi essere madre anche senza partorire. Per tutto il tempo della visione il pubblico, non potrà che interrogarsi su cosa significhi desiderare una famiglia e su quanto spesso, rappresenti per una coppia, un vero e proprio sogno ad occhi aperti. Scegli questa commedia su Netflix e regalati qualche ora di spensieratezza e non solo, anche un momento di pura riflessione su una tematica che accomuna molti. Netflix è da anni ormai, una delle piattaforme più amate in assoluto. Ricca di tanti contenuti diversi, mette gli utenti dinanzi ad una certezza, quella di non annoiarsi mai. Il potere del cinema è da sempre quello di consentire al pubblico, di immergersi nelle storie più belle. Dove osano le cicogne, diverte, insegna e fa riflettere.

Lascia un commento