Alessandro Preziosi senza filtri a Belve: il dettaglio che pochi hanno colto

Alessandro Preziosi è stato tra i protagonisti della puntata di Belve, in onda ieri 6 maggio su Rai 2. Tra racconti di vita personale e professionale, l'attore si è mostrato senza filtri, ma totalmente?

Continua l'enorme successo di Belve, il programma su Rai 2 condotto da Francesca Fagnani. Nella puntata di ieri sera, come primo ospite, l'amatissimo Alessandro Preziosi. Tanti lo ricorderanno per Elisa Di Rivombrosa. Il suo Fabrizio Ristori non smette di rappresentare un ricordo piacevole e romantico nel cuore e nella mente di milioni di fan. Nel corso degli anni però, Preziosi ha interpretato tantissimi personaggi, diventando uno dei più amati del cinema italiano.

Belve è di sicuro un programma che mette, più degli altri, "a nudo", i protagonisti invitati. Le domande fatte dalla conduttrice spaziano notevolmente. Dall'infanzia, alla crescita professionale, alla vita sentimentale e personale. Molte sono riprese da alcune interviste rilasciate dai protagonisti nel corso degli anni. Un vero e proprio viaggio introspettivo ed emotivo che spinge il protagonista, a guadarsi dentro. Preziosi si è mostrato senza filtri, ma lo è stato completamente e totalmente per tutta l'intervista?

Alessandro Preziosi conquista il pubblico di Belve: cosa non è stato ( forse) notato

L'intervista di Alessandro Preziosi ha incuriosito e appassionato tanti telespettatori. Un approccio simpatico e leggero quello dell'attore, tra battute e momenti ironici. Preziosi ha risposto alle domande della Fagnani, tra spunti riflessivi ma anche tanti momenti divertenti. Questo suo mostrarsi "senza filtri" e con un tocco di puro divertimento, ha forse "nascosto" un lato dell'attore? Per quanto pronto a rispondere a tutte le domande, l'attore ha in qualche modo provato a "rigirare o evitare" alcune domande. Un esempio lampante è quello legato al sentimento provato per la sua compagnia. La Fagnani gli ha chiesto: "Ma lei è innamorato?", una curiosità forse troppo personale per l'attore che, non si è di certo lasciato andare a confessioni ed esternazioni troppo sdolcinate.

Preziosi a Belve
Preziosi a Belve

Per quanto abbia colpito quindi il pubblico, Alessandro Preziosi ci lascia con un interrogativo: "E' davvero così ironico e simpatico o forse questa scelta è servita a nascondere alcuni aspetti troppo personali?" I fan hanno di sicuro amato oltre il suo fascino come sempre irresistibile, la sua capacità di mettersi a proprio agio, a prescindere da quanto questa scelta sia stata spontanea o in alcuni momenti, consapevolmente costruita. La carriera di Alessandro Preziosi continua ad essere, un aspetto della sua vita di cui andare orgogliosi. Film e ruoli di successo continuano a regalargli, momenti unici e indimenticabili. Per quanti personaggi potrà interpretare ancora però, una cosa è certa, per molti resterà per sempre l'amato e affascinante Fabrizio Ristori. Questo ruolo le ha regalato la popolarità forse più intensa e al pubblico, ha donato una storia d'amore da sogno e una fiction che continua ad avere nel cuore, un posto indelebile.

Lascia un commento