Una semplice chiacchierata tra vicini di sedile ha avuto un finale davvero inaspettato. A raccontarlo è Caroline Dunlap, tiktoker americana che ha condiviso il suo incontro surreale con uno sconosciuto durante un volo per New York. Il video, diventato virale su TikTok con oltre 2,6 milioni di visualizzazioni, ha lasciato tutti a bocca aperta. Lei stessa lo ha concluso con un appello: "Parlate con gli sconosciuti in aereo. Avrete una storia da raccontare".
Una partenza ritardata, un incontro inaspettato
Era un semplice volo di rientro a casa dopo un viaggio di lavoro. Caroline, scrollando lo smartphone e anticipando un po' di lavoro per i giorni precedenti in attesa del decollo, si ritrova seduta accanto a un uomo sulla cinquantina, molto simile all’età di suo padre. La partenza, però, si fa attendere: ben due ore e mezza di ritardo, con passeggeri bloccati sull’aereo. "Ero annoiata, non volevo più scrollare su TikTok, non mi andava di lavorare. Volevo parlare con una persona in carne ed ossa".

Così, per ingannare il tempo, la conversazione parte spontanea. Si parla di lavoro, città d’origine, politica, vita quotidiana. Nulla di straordinario, almeno nelle battute iniziali. Ma l’empatia scatta subito. Quando l’aereo viene finalmente evacuato a causa dei continui ritardi, Caroline e il suo vicino decidono di restare insieme al gate e prendersi qualche minuto per decidere cosa fare: aspettare la partenza o dormire lì e rimandare la partenza al giorno dopo? Lui le guarda la borsa mentre lei va in bagno, e al ritorno le porta pure uno snack. Più che passeggeri, ormai sono quasi amici.
Parla con uno sconosciuto in aereo, poi scopre che è il padre del suo 'ex'
A un certo punto, arriva la bella notizia: il volo sarebbe ripartito di lì a poco. Una volta tornati sull’aereo, il dialogo riprende. Stavolta si va più sul personale: si parla di politica, esperienze di vita, scelte fatte e sogni nel cassetto. Lui, sicuro di potersi fidare, mostra a Caroline le foto della sua famiglia sul telefono. "Mi mostra il figlio più grande che si è sposato lo scorso autunno, dico che sono molto felice per lui. Poco dopo mi mostra una foto di suo figlio minore". Ed è lì che accade l’impossibile.
“Ragazzi… io questo uomo lo conosco”, racconta la tiktoker nel suo video. Colpo di scena: il figlio dell’uomo era stato il suo ex. O meglio, non un ex con cui ha avuto una relazione stabile. Con Will – così chiama il figlio ma probabilmente è un nome inventato per proteggere la sua privacy – Caroline aveva avuto una situationship (termine usato dagli americani per descrivere quelle relazioni dai contorni poco chiari, dove c'è tanta intimità ma non un legame) estiva durata tre mesi quando si era trasferita a Washington D.C. E non era finita bene. Anzi, era finita decisamente male. Aggiunge soltanto: “E non da parte mia. E mi fermo qui, non voglio aggiungere altri dettagli”.
Quando Caroline decide di svelare all’uomo che aveva avuto... alcuni appuntamenti con suo figlio, la reazione non è quella che ci si potrebbe aspettare. Nessuna tensione, nessuna scenata. Solo risate incontenibili. Entrambi, quasi in coro, scoppiano a ridere. Lui, divertito, decide anche di immortalare il momento con una foto da inviare a Will. "Gli ho dimostrato di conoscerlo perché ho ancora il suo numero salvato".
Ma il messaggio di Will è tutto tranne che rilassato. Niente battute, niente ironia. Solo un secco: “Lascia stare mio padre”. Un tono scontroso che ha lasciato Caroline (e milioni di utenti) più perplessi che offesi. Anche perché, diciamolo, il padre è stato decisamente più simpatico del figlio. "Non gli ho risposto, ma non ho capito perché abbia reagito così male", aggiunge. Nei commenti, un utente propone: “Frequentalo. Sposalo. Così Will diventa tuo figliastro”. E poi c’è chi rincara: “La prossima volta che Will scrive, rispondigli: ‘strano modo di salutare la tua futura matrigna’.”
