Rai Play, hai voglia di una serie leggera e frizzante? Nel cast, due attori amatissimi

Su Rai Play una serie travolgente da non perdere. Nel cast due attori molto amati della fiction di Rai 1. Una trama che coinvolge e regala emozioni uniche. Ecco di quale stiamo parlando.

Se cerchi una serie che sappia coniugare risate intelligenti, ironia tagliente e quel pizzico di surrealismo che ti fa riflettere sorridendo, allora Il Santone – #lepiubellefrasidioscio è la scelta giusta per te. Disponibile su RaiPlay e in onda su Rai 2, questa divertente produzione italiana è una piccola perla nel panorama delle comedy nostrane. Questa serie è perfetta se hai voglia di qualcosa di leggero e spensierato. Un momento di puro stacco dalla routine.

Prodotta da Stand By Me in collaborazione con Rai Fiction, la serie è un vero e proprio omaggio al fenomeno social che ha rivoluzionato il modo di fare satira in rete: “Le più belle frasi di Osho”, creato da Federico Palmaroli, autore che ha saputo reinterpretare i pensieri spirituali dell’iconico maestro indiano in chiave romana, creando un mix irresistibile di saggezza pop e battute fulminanti. Per tutta la visione, ti incollerà allo schermo e ti trascinerà nelle scene più iconiche.

Su Rai Play, una serie che appassiona e fa riflettere: perché non perderla

Il cuore della serie è la straordinaria trasformazione di Enzo Baroni, un uomo qualunque, interpretato da uno strepitoso Neri Marcorè. Enzo vive a Centocelle, quartiere verace di Roma, e lavora come antennista. È uno di quei personaggi grigi, invisibili, bloccato in una routine frustrante e senza stimoli. Ma un giorno scompare nel nulla, lasciando la sua famiglia e i suoi clienti con un punto interrogativo grande quanto la Garbatella. Accanto a lui, la moglie Teresa (una intensa Carlotta Natoli) deve fare i conti con un uomo che non riconosce più, e nella seconda stagione diventa co-protagonista con una storyline tutta sua. Nella stessa stagione fa il suo ingresso anche Francesco Paolantoni, nei panni di un truffatore napoletano che cerca di sfruttare il fenomeno Oscio per i propri fini.

Rai Play, serie da non perdere
Rai Play, serie da non perdere

La comicità di Il Santone è pungente, ma mai cinica. Dietro le risate, si nasconde un’analisi profonda e attualissima: viviamo in una società che ha fame di certezze, di punti di riferimento, e spesso è pronta ad eleggere a guida chiunque sappia colpire nel modo giusto, con un look particolare, un tormentone azzeccato o una “frase profonda” letta al momento giusto. Enzo non vuole essere un leader spirituale, ma finisce per diventarlo, perché gli altri lo vogliono così. Una riflessione ironica e intelligente sulla costruzione dei miti contemporanei e sul potere dei social di trasformare chiunque in una star. Che cosa aspetti? Su Rai Play è impossibile annoiarsi, tra serie e momenti unici, è impossibile annoiarsi. Questa serie consigliata ha anche una seconda stagione imperdibile, per chi non riesce a staccarsi dalla storia. Se hai allora voglia di qualcosa di fresco, ironico e anche un po’ illuminante, questa serie su Rai Play è un appuntamento imperdibile.

Lascia un commento