Australiano mostra la spiaggia più bella di tutta l'Australia: "Un sogno", dove si trova

Michael Drake, content creator australiano di 22 anni, ha catturato l’attenzione dei social dopo aver condiviso un video che ha lasciato tutti senza parole. Nel filmato, pubblicato di recente, il giovane ha raccontato di aver trovato quella che definisce “la spiaggia più bella di tutta l’Australia”. Non si tratta di una località turistica affollata, ma di un luogo remoto e selvaggio, situato a Esperance, nello stato che si chiama Western Australia. Un angolo di paradiso che appare sospeso nel tempo, lontano dalle metropoli di Sydney, Melbourne o Brisbane, e raggiungibile solo dopo lunghe ore di viaggio in auto.

“Ci deve essere un inganno da qualche parte, perché questo è il posto più bello del mondo eppure eravamo gli unici sulla spiaggia quel giorno, ha dichiarato Michael. Un racconto che ha rapidamente incuriosito migliaia di utenti, desiderosi di scoprire il segreto nascosto di questa costa incontaminata.

Esperance, gioiello remoto della Western Australia

Chi ha già visitato l’Australia sa che la regione di Esperance custodisce alcune delle spiagge più iconiche al mondo. Non è un caso che proprio qui si trovino Lucky Bay e Twilight Beach, entrambe considerate tra le baie più spettacolari del pianeta. Drake ha spiegato che quel giorno la spiaggia era deserta, complice la posizione isolata e la bassa densità abitativa dell’area. L’unica grande città relativamente vicina è Perth, distante tuttavia quasi 700 chilometri.

Esperance è un luogo che ha sempre affascinato viaggiatori e fotografi grazie alle sue acque cristalline, le distese di sabbia bianchissima e l’atmosfera selvaggia che si respira lungo tutta la costa. Lucky Bay, in particolare, è stata proclamata nel 2023 “la spiaggia più bella del mondo” dalla classifica World’s 50 Best Beaches, conquistando il primo posto grazie al mix unico di natura incontaminata, fauna e panorami mozzafiato.

Il fascino e i pericoli nascosti: la presenza degli squali

Se il silenzio e la solitudine di Lucky Bay lasciano incantati i visitatori, c’è però un dettaglio che spiega perché non sia sempre affollata. Michael ha confessato di aver scoperto solo dopo la visita che quelle acque ospitano diversi squali. “Non ne abbiamo visto neanche uno – ha spiegato – l’acqua è così limpida che li avresti notati da un miglio. Però la gente del posto dice che è pieno, e bisogna fare attenzione”.

La Western Australia, infatti, è una delle zone in cui si registrano occasionali incontri tra squali e bagnanti. Si tratta di eventi rari, ma sufficienti a generare una certa cautela tra i turisti. Nonostante questo, il mare trasparente e le spiagge incontaminate restano un richiamo irresistibile per chi cerca luoghi autentici, lontani dal turismo di massa.

Perché Lucky Bay è considerata unica al mondo

Oltre alla sua sabbia incredibilmente bianca e all’acqua dalle sfumature turchesi, Lucky Bay è famosa per un dettaglio che la rende inconfondibile: i canguri che passeggiano liberamente sulla spiaggia. Questa immagine, immortalata in decine di scatti virali, ha reso la baia una delle mete più sognate dagli amanti della natura. Non solo bellezza paesaggistica, dunque, ma anche un’esperienza unica di contatto diretto con la fauna australiana.

Uno scorcio di quella che, secondo un australiano, è la spiaggia più bella d'Australia.
Uno scorcio di quella che, secondo un australiano, è la spiaggia più bella d'Australia.

Per chi ama viaggiare alla ricerca di luoghi autentici, Lucky Bay offre un connubio perfetto tra natura selvaggia e quiete assoluta, un posto che continua ad attirare viaggiatori da tutto il mondo.

Come arrivare a Esperance da Perth

Raggiungere Esperance non è immediato, ma proprio questa distanza contribuisce al suo fascino. La distanza stradale da Perth è di circa 678 chilometri, percorribili in auto in 7-8 ore. Il percorso più veloce è quello interno, ma gli esperti consigliano un itinerario lungo la costa, che permette di ammirare i paesaggi del sud-ovest australiano e fare tappe in località suggestive come Margaret River, Albany e Denmark.

Un viaggio on the road verso Esperance è una vera esperienza: tra vigneti, foreste e scogliere, la strada si trasforma in un’avventura da vivere tappa dopo tappa. Per chi sceglie di affrontarlo, il consiglio è quello di partire con il pieno di benzina e pianificare soste, dato che molti tratti attraversano zone remote ma ricche di fascino.

Quando visitare e consigli pratici

Il periodo migliore per scoprire Esperance e le sue spiagge è tra dicembre e marzo, quando il clima è caldo e secco. In questi mesi l’acqua turchese e la sabbia bianca si mostrano nella loro veste più spettacolare. Chi decide di visitare la zona dovrebbe portare con sé scorte di acqua, protezione solare e prestare attenzione ai cartelli informativi presenti sulle spiagge.

Esperance non è una meta qualunque: è un’esperienza che lascia ricordi indelebili. Lucky Bay, con i suoi canguri, la sabbia luminosa e il mare incontaminato, continua a essere considerata una delle spiagge più belle dell’Australia e del mondo, un vero sogno che diventa realtà per chi ha la fortuna di raggiungerla.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Michael Drake (@michaeldrake11)

Lascia un commento