C'è un film su RaiPlay che sta per sparire dal catalogo, ma che non potete perdere: un thriller che dovete correte subito a scoprire.
Il film La tela dell'assassino sta per sparire da RaiPlay, ma non potete assolutamente perderlo. Uscito nel 2004, diretto da Philip Kaufman, continua ad attirare il pubblico di tutto il mondo. Un'opera con un'atmosfera tesa, colpi di scena e un cast che negli anni è diventato un vero e proprio richiamo per gli appassionati del genere. Un titolo che ti lascia incollato allo schermo, dalla prima all'ultima scena. Adatto soprattutto a chi ama le storie oscure, ricche di inganni e di ossessioni.
Sta per sparire da RaiPlay: il thriller che ti tiene incollato allo schermo, non puoi perderlo
La protagonista del film è Jessica Shepard, interpretata da una bravissima e intensa Ashley Judd. La donna, lavora come detective a San Francisco e ha nella sua vita una serie di ferite molto profonde. Non ha mai superato l'omicidio dei suoi genitori e ha costruito la sua intera vita, cercando di allontanare tutti i fantasmi del passato. Ha ottenuto anche la promozione a ispettore e questo per lei sembra una nuova fase di vita, qualcosa si bello e interessante.

Eppure, ad un certo punto, tutto prende una piega inquietante e fortemente disturbante. Il primo caso che le viene affidato è quello di un killer che agisce sempre allo stesso modo, freddo e calcolatore. Elimina gli uomini lasciando sulla pelle una bruciatura di sigaretta. Questo diventa un vero e proprio marchio per capire chi è stato a fare quegli efferati omicidi. Nel corso della storia lo spettatore scopre un dettaglio, proprio insieme alla protagonista, particolarmente inquietante. Tutti coloro che vengono uccisi, hanno avuto un rapporto precedente con lei.
A quel punto le sembra che il killer in persona anticipi ogni sua mossa. Non solo, a peggiorare il tutto, ci sono anche degli improvvisi blackout mentali. Momenti in cui perde proprio la memoria e tutto quello che ha fatto precedentemente o anche solo detto. Insomma, arriva a pensare che possa essere lei stessa la carnefice di tanto male. L'indagine che sta facendo, potrebbe sconvolgerle la carriera e soprattutto la vita privata. Il film gioca molto sulla tensione e sul dubbio che insinua sia nella protagonista che nello spettatore. Per questo motivo, è impossibile non restare incollati alla tv guardandolo.
Il film è andato in onda su Rai Movie il 16 novembre e per chi se lo fosse perso, ora è disponibile gratuitamente su RaiPlay. C'è solo un piccolo intoppo: sta già per scadere. Infatti quando un film va in onda in tv e poi viene reso disponibile sulla piattaforma gratuita resta attivo per pochi giorni. La durata può essere dai 4, fino ad un massimo di 20 giorni. Affrettatevi, dunque, per non perdere questo piccolo gioiello nascosto e inaspettato.
