3 città d'Europa da vedere in inverno e prenotare adesso per spendere poco

Ecco tre città meravigliose da ammirare in inverno tra gennaio e febbraio in Europa: mete bellissime e anche super economiche.

L'Europa è meravigliosa in qualsiasi periodo dell'anno e le sue città più o meno famose sono in grado di lasciare a bocca aperta qualsiasi viaggiatore. Non mancano però le mete più economiche da scoprire in ogni stagione e soprattutto quelle in cui è bene prenotare in anticipo con voli che possono soddisfare qualsiasi esigenza. Tra gennaio e febbraio sono tante le città meravigliose da visitare in cui godere a pieno di questa stagione magica che ancora accoglie paesaggi innevati e scorci naturalistici.

Tre mete emergono come scelte quasi naturali per chi cerca un’esperienza autentica senza sacrificare il portafoglio: Budapest, Atene e Cracovia. Tre città meravigliose e troppo spesso sottovalutate che riescono a stupire qualsiasi viaggiatore tra arte, storia, tradizioni e cucina tipica da assaggiare. Ecco tutto quello che c'è da ammirare in ogni città senza sacrificare il portafogli subito dopo le festività natalizie.

Budapest tra il fascino del centro storico e il relax delle terme in inverno

Visitare Budapest in bassa stagione significa trovare una città molto accessibile e prezzi davvero competitivi. L’inverno qui non è un ostacolo, ma un alleato. La prima tappa sono ovviamente le terme, i bagni storici con acqua calda che diventano un rifugio perfetto. È la stagione ideale per vivere gli storici quartieri di Buda e Pest con vita lenta, ammirare bellissimo castello illuminarsi al tramonto. Non bisogna poi dimenticare di passeggiare lungo il Danubio quando i rumori si attenuano. Budapest si conferma dunque una meta ideale per i mesi più freddi dell'anno.

Atene, una vera sorpresa d’inverno nel cuore della Grecia

Molti immaginano Atene come una meta tipicamente estiva, ma è proprio l’inverno a restituire alla città la sua dimensione più autentica. Il mese di febbraio regala un clima più mite rispetto al resto d’Europa e una facilità di visita che altrove è difficile trovare. L’Acropoli si raggiunge con facilità e soprattutto senza folla. Il Museo dell’Acropoli e i vicoli di Plaka sono tappe imperdibili del tour. Qui è possibile lasciarsi conquistare dalle bellezza della città senza soffrire troppo il freddo. Anche qui i pacchetti volo e hotel della bassa stagione sono molto accessibili. Prenotare ora significa garantirsi un ottimo prezzo e godere di una città che d’inverno sorprende.

Europa
La bellissima città di Cracovia in Polonia.

Cracovia in Polonia: un vero gioiello da visitare tra gennaio e febbraio

Tra le città europee più economiche d’inverno, Cracovia è una scelta che conquista subito i turisti. Dopo le festività natalizie, le tariffe degli hotel si abbassano notevolmente e il centro storico si trasforma in uno paese da fiaba, con le facciate color pastello che creano un'atmosfera suggestiva. La Stare Miasto, con la sua Rynek e le arcate della Sukiennice,sono perfette per le passeggiate. La Collina del Wawel domina la città con una vista meravigliosa. Non resta che prenotare subito un weekend lungo in questa città in inverno per vivere un sogno ad occhi aperti.

Lascia un commento