Un'italiana è stata dall'estetista in Thailandia e ha fatto la manicure: il costo è veramente molto basso e in Italia non si vedono praticamente mai prezzi così. Ecco, di seguito, il racconto della sua particolare esperienza.
La creatrice di contenuti, conosciuta sui social come @flaminiamontani ha condiviso un nuovo video e ha mostrato quanto ha speso dall'estetista in Thailandia. Spesso mostra contenuti per coloro che, viaggiando, sono interessanti alle curiosità più sorprendenti del mondo. Ultimamente ha soggiornato ad Ao Nang, nel cuore di Krabi, e ha deciso provare un centro estetico situato proprio lo splendido lungomare. Avevano un'offerta molto particolare, ossia la manicure in gel, ad un costo molto basso. Ne è nato, quindi, un racconto veramente sorprendente, ideale per chi sogna una vacanza in Thailandia e vuole concedersi anche un momento di cura personale senza spendere grosse cifre.
Thailandia, italiana va dall'estetista e mostra il risultato: ecco il costo per una manicure
La giovane creator ha trovato per le strade della Thailandia un centro estetico che ha attirato la sua attenzione. Le sembrava, a prima vista, molto curato, luminoso e moderno. Ha deciso quindi di entrare anche perché aveva dei prezzi molto più bassi rispetto alla media europea e anche della zona. L'offerta, infatti, indicava una manicure in gel al costo di 333 baht, che equivalgono a circa 9 euro. Un prezzo, dunque, veramente molto basso. Raramente qui in Italia è possibile fare una manicure ad un costo così basto. Certo, ha poi specificato che dipendeva anche dal tipo di lavoro che si doveva fare.
Visualizza questo post su Instagram
L'offerta, in questo caso, era valida solo per un tipo di gel, una data marca, e se si volevano più strati avrebbe dovuto pagare di più. Per una semplice manicure, dunque, il prezzo è davvero basso. In Italia una manicure in gel può costare anche 25-30 euro nei saloni. Una volta varcata la soglia del centro, ha anche scoperto alcune usanze tipiche del posto. Infatti, ha dovuto togliere le scarpe e indossare delle ciabatte di cortesia che vengono date all'ingresso. Inoltre, ha notato che l'atmosfera del luogo era piuttosto accogliente, rilassata e ogni cosa era curata nel dettaglio. Tutto appariva giustamente pulito e sterilizzato.

Il trattamento e il risultato finale
Infine, la creator ha spiegato che il trattamento in totale è durato circa 40 minuti. Un tempo nel quale l'estetista ha maneggiato con cura il tutto. Lo sguardo dell'influencer è finito anche sui prodotti e sull'igiene, che ha giudicato ben curata. Un aspetto sicuramente fondamentale quando si parla di servizi igienici. Inoltre, ha spiegato che la struttura offriva anche altri tipi di trattamento, come la tradizionale pedicure o anche massaggi. L'ambiente, nel complesso, le è sembrato ordinato e capace di trasmettere subito serenità e quel gradi professionalità che mette a proprio agio i clienti. Ha anche sostenuto che l'estetista ha fatto una foto al suo lavoro per mostrarla, orgogliosa, al proprio capo.
Il risultato finale l'ha parecchio soddisfatta. Ha optato per un gel semipermanente dai colori neutri, un classico bianco lacco. Appare precisa, lucida e delicata, perfetta per i prossimi giorni nel posto, tra mare e visite turistiche. Il prezzo è veramente molto basso e per questo altamente competitivo, specie se rapportato al servizio ricevuto. 9 euro, per la creator che ha fatto quest'esperienza, sono più che giusti e onesti. Il paragone viene naturale con l'Italia, ma bisogna anche tener conto dei costi della vita, molto diversi da un paese all'altro.
