Stasera in tv, storia d'amore diventata un cult: milioni di incassi al botteghino

Stasera in tv c'è un grande cult d'amore che ha segnato gli anni 2000 e ha ottenuto milioni di incassi al botteghino.

Stasera in tv c'è una storia d'amore diventata cult negli anni 2000. E alla fine arriva Polly, una commedia carica di caos sentimentale, leggerezza e anche tante risate. Un titolo che a distanza di vent’anni continua ad essere amato grazie ai personaggi con mille sfaccettature e contraddizioni. Non manca poi un mix di humor e romanticismo che è da sempre tanto amato dai telespettatori. Il film di John Hamburg, uscito nel 2004 con il titolo originale “Along Came Polly”, è una di quelle commedie che mostra il bisogno di lasciarsi andare quando si è innamorati.

Stasera in tv, cult d'amore anni 2000: impossibile non rivederlo

Il film va in onda stasera, 28 novembre 2025 su La5, intorno alle ore 21.10. Al centro della storia c'è Reuben Feffer, interpretato dal bravissimo Ben Stiller. Reuben è l’uomo che vive secondo regole ferree e che costruisce la propria esistenza come se fosse un manuale di istruzioni. Analizza ogni dettaglio o parte della sua vita e ogni scelta non deve prevedere rischi. Qualcosa però arriva per interrompere il suo idillio.

Durante la luna di miele scopre che la moglie, interpretata da Debra Messing, lo tradisce con un istruttore subacqueo. Il sogno dell’amore perfetto si sgretola in un attimo e lui torna a New York con una ferita che non sa come gestire. Proprio in quella fase, dove sembra cadere ogni certezza, riappare Polly Prince, interpretata dalla bellissima Jennifer Aniston. Polly è l’opposto di Reuben. Ama rischiare, cambiare strada all’ultimo minuto e persino inseguire la possibilità di un’avventura in qualsiasi momento della sua giornata.

e alla fine arriva polly scena
Una scena del film in onda stasera in tv

L’incontro tra questi due mondi totalmente diversi porta Reuben a lasciarsi trascinare in situazioni che non avrebbe mai immaginato. La forza del film sta proprio in questo contrasto. Ogni uscita con Polly diventa una sfida e il protagonista avrà modo di cedere all'amore lasciandosi finalmente andare. Infondo è proprio questo che accade quando ci si innamora: ci si trasforma e si fanno cose che, normalmente o agli occhi degli altri, sembrerebbero folli o strane.

Milioni di incassi al botteghino

Il film ha ottenuto un importante successo al botteghino, risultando tra i più elevati incassi commerciali di quegli anni. Il contrasto nasce anche dal fatto che è stato realizzato con un budget ridotto, ossia intorno ai 40-42 milioni di dollari. Tra Stati Uniti e Canada, inoltre, ha incassato oltre 170 milioni. Anche in Italia continua ad essere riproposto in serate come questa: una bella commedia leggera d'amore.

Lascia un commento