Il caffè del Museo di storia dell'arte a Vienna è una vera e propria scoperta da non perdere in Europa: ecco tutto quello che c'è da sapere.
Nel cuore di Vienna, meta amatissima dai viaggiatori di tutto il mondo, esiste un luogo che sorprende per la sua bellezza autentica. È il Café Kunsthistorisches, il celebre Caffè del Museo di Storia dell’Arte, un luogo che unisce la cultura all'intensità di una bevanda fumante. Sedersi a uno dei tavolini posizionati sotto le decorazioni neo-barocche, tra marmi scuri e finiture dorate, significa concedersi un momento unico da vivere in città. Non mancano i dolci viennesi e le specialità locali da gustare circondati da pura bellezza immersi in uno scenario diverso dal solito.
Un museo nel cuore della città di Vienna: viaggio autentico tra bellezza e caffè
Il Café Kunsthistorisches non è solo una tappa golosa, ma anche un modo per ammirare il Kunsthistorisches Museum, una delle istituzioni culturali più importanti al mondo. Il museo è stato costruito alla fine dell’Ottocento per custodire le collezioni della dinastia degli Asburgo. L’edificio è in stile rinascimentale e vanta decorazioni uniche tra marmi e ornamenti maestosi in cui perdersi.

I viaggiatori italiani restano spesso stupiti dalla quantità dei capolavori provenienti proprio dal nostro Paese. Ci sono infatti le opere di Caravaggio, Raffaello e Tiziano, a cui si aggiungono le opere di artisti internazionali come Rembrandt, Klimt e Bruegel. Un vero tripudio di bellezza da ammirare per una tappa diversa da solito nella città di Vienna.
Un viaggio nelle civiltà antiche e nei tesori degli Asburgo
All'interno del museo però non ci sono solo quadri, ma è possibile ammirare pietre rare, gioielli, manufatti cerimoniali, opere nate per celebrare il potere e l’eleganza di una delle dinastie più influenti d’Europa. A questo si aggiungono anche le sezioni dedicate all’antichità classica greca e romana e le sale dedicate agli egizi.
Visualizza questo post su Instagram
Visitare il Kunsthistorisches Museum e concedersi una pausa al suo caffè significa accedere a un universo in cui ogni elemento, dal design alla collezione, dalla luce ai profumi, è pensato per stupire. L’ingresso al museo è disponibile con diverse formule: il biglietto intero parte da 21 euro online e 23 euro in cassa, mentre la tariffa ridotta dedicata a studenti e over 65 oscilla tra 18 e 19 euro. Gli under 19 possono entrare gratuitamente, un invito prezioso alla scoperta dell’arte, mentre chi desidera approfondire può scegliere il biglietto combinato da 30 euro, che include anche il Tesoro Imperiale.
Non resta che prenotare un weekend incredibile nella città di Vienna e visitare ovviamente il caffè più bello del mondo che non solo permette una dolce pausa, ma anche immergersi in un vero e proprio museo affascinante tra quadri e altri capolavori unici.
