Indice dei contenuti
Queste tre città in Spagna sono vere e proprie cartoline a Natale ricche di fascino: ecco quali sono e perché visitarle.
La Spagna è uno dei paesi più affascinanti d'Europa e grazie alle sue tradizioni i viaggiatori adorano visitarla in ogni suo angolo. Anche a Natale non mancano di certo le città che esprimono tutto il loro fascino per un viaggio unico tra storia, arte, cucina tipica e grandi scoperte. Le tre città più belle in questo periodo sono indubbiamente Madrid, Barcellona e Malaga. Non si tratta di semplici mete da visitare, ma di esperienze da vivere a pieno per immergersi in una cultura davvero incredibile. Ecco tutto quello che c'è da vedere in ognuna di queste città.
Madrid, la capitale dai mille volti che si accende a Natale
A dicembre Madrid sembra respirare una luce diversa. Le sue grandi vie del centro si accendono di installazioni artistiche che cambiano di anno in anno, creando un vero e proprio giardino luminosi. La città offre un colpo d’occhio meraviglioso già all’arrivo, quando la Gran Vía e la Puerta de Alcalá accolgono i turisti con le loro luci natalizie.
Il cuore pulsante della città è la Plaza Mayor, uno dei mercatini più antichi della Spagna. Tra presepi, piccole sculture e luci calde, si percepisce la Madrid più autentica. A pochi passi è possibile lasciarsi stupire dall’albero luminoso di Puerta del Sol, mentre il grande presepe di Plaza de Colón regala un’atmosfera più spirituale. Madrid continua a stupire anche nei mesi più freddi dell'anno, una meta da non sottovalutare in questo periodo.
Tutto il fascino di Barcellona a dicembre: un Natale diverso dal solito
Barcellona vive il Natale con una eleganza tutta sua, capace di mescolare culture diverse. Attorno alla Sagrada Família c'è un mercatino natalizio da non perdere, mentre verso il mare il Port Vell si anima di luci e un grande albero che rende tutto più luminoso. Il Natale a Barcellona non può non prevedere una visita al Poble Espanyol, che diventa un villaggio natalizio in stile europeo, ricco di decorazioni, spettacoli e ambientazioni diverse ogni anno.

Natale in Andalusa nella città calda di Malaga
In pochi luoghi al mondo il Natale ha un carattere così spettacolare come a Malaga, la città andalusa che negli ultimi anni è diventata un vero riferimento europeo per le sue luminarie. Passeggiare lungo Calle Larios è un'esperienza unica che rende questa meta un'idea geniale non solo in estate, ma anche in inverno. Qui non mancano mercatini di Natale e anche piste di pattinaggio che rendono il viaggio in città anche super divertente.
Non resta che scegliere una di queste città anche molto economiche a dicembre e provare a scoprire un lato nuovo della Spagna che molti sottovalutano, ma che merita di essere vissuto.
