Due giovani italiane hanno scoperto un cinema economico in Spagna il cui biglietto costa solo 1,50 euro: ecco perché e come funziona.
Esistono dei cinema vintage in diverse parti del mondo che stanno vivendo una nuova fase di popolarità. Ne troviamo spesso anche in Italia, ma in questo caso due giovani italiane ne hanno scoperto uno in Spagna. Le sale, spesso, sono straordinarie perché storiche. Inoltre, tendono a far rivivere strutture o edifici d'epoca ristrutturate che altrimenti sarebbero andate perdute. I prezzi, naturalmente, sono più bassi rispetto ai moderni multisala e spesso propongono grandi film, magari già molto conosciuti o che hanno avuto un grande successo nelle sale durante l'anno.
Italiane in Spagne scoprono un cinema vintage: il costo del biglietto è bassissimo
I cinema vintage, come nel caso della creator conosciuta sui social come @_lagherta_, offrono spettacoli a prezzi molto bassi. In questo caso, infatti, il biglietto costava solo 1,50 euro. La creator è stata con un'amica e ha avuto modo di vedere La dolce vita, grande classico di Fellini. Il tutto, naturalmente, con i sottotitoli in spagnolo. Il cinema, in questo caso, si trova in una zona centrale di Valencia. La sala è molto grande e, naturalmente, c'era tanta gente. Per la questione dei posti, non ci sono numeri assegnati, ma vale la regola del 'chi prima arriva meglio alloggia'.
Visualizza questo post su Instagram
Le due amiche hanno trovato un bel posto per godere dello spettacolo che sarebbe durato ben 3 ore. Una cosa diversa che ha scoperto è che, in questo cinema, non c'erano botteghini per acquistare cibo né bevande. Non è ben chiaro se perché fosse vietato consumare cibo o se fosse possibile portarlo già da casa. Insomma, qualcosa di totalmente diverso rispetto alle grandi multisala. Infine, l'hanno giudicata una gran bella esperienza: da rifare.

Un modo, dunque, per tornare indietro nel tempo non solo vendendo un film che ha fatto la storia del cinema, ma anche per rivivere il cinema in modo totalmente diverso rispetto al solito. Basti pensare solo alla magia che si crea per l'atmosfera tutta intorno. Luci soffuse, arrendi originali e un rapporto veramente diretto col territorio nel quale ci si trova. Una tendenza che sta prendendo sempre più piede in diverse parti del mondo e che è possibile fare in Italia. La si può considerare anche una piccola rivoluzione culturale, un modo per restituire valore alla tradizione, ma a anche per chi cerca una serata di intrattenimento accessibile, senza però rinunciare al fascino del passato.
