5 lavori stranamente più pagati negli Stati Uniti che in Italia valgono molto meno

Una creator italiana che vive negli Stati Uniti ha spiegato che esistono almeno 5 lavori pagati molto bene, ma che in Italia 'valgono' meno.

Sempre più professionisti nel mondo vorrebbero trasferirsi negli Stati Uniti per cambiare vita. Le opportunità lavorative sono vaste e i settori in crescita offrono prospettive concrete. Non solo, la cultura meritocratica che aleggia, spinge il lavoratore a dare il meglio fin dal primo giorno. Negli Stati Uniti c'è un ritmo di lavoro particolarmente veloce e un alto livello di competizione. Chi però arriva con ambizione e determinazione può trovare un vero e proprio terreno fertile per costruire una carriera solida.

Non solo, si ha anche l'opportunità di vivere un’esperienza che spesso cambia la vita. Naturalmente il mondo del lavoro è diverso dall'Italia, così come anche le paghe e il costo della vita. Una creator italiana che viva lì da anni, ha spiegato che ci sono almeno 5 lavori che vengono pagati molto di più rispetto all'Italia. A portare la sua testimonianza è la creator, conosciuta sui social come @nadadonzelli che vive negli Stati Uniti da parecchi anni.

Stati Uniti, 5 lavori pagati bene che vengono sottovalutati in Italia

La creator riporta spesso informazioni sul posto dove vive, sia per quanto riguarda l'economica che in merito ai prodotti veduti, per esempio. Quest'ultima ha spiegato che negli Stati Uniti ci sono almeno cinque lavori che valgono molto più rispetto all'Italia. Questo perché la paga risulta essere decisamente maggiore, mentre in Italia non sempre è così. Il primo di questo elenco, secondo la creator è il mestiere dell'idraulico. Negli Stati Uniti portano a casa almeno 5000 o 6500 dollari al mese. In Italia questa stessa cifra equivale a circa 5100-5200 euro.

Nel nostro Paese, invece, un idraulico arriva a guadagnare un massimo di 1800- 2000 euro al mese, naturalmente con le dovute eccezioni.  Un altro mestiere spesso sottovalutato in Italia è quello delle insegnanti di scuola elementari. In America possono arrivare a guadagnare anche 6000 dollari al mese, che sarebbero all'incirca 5000 euro. In Italia, invece, il guadagno è nettamente inferiore: 1200, massimo 1300 euro al mese. Anche gli autisti di camion riescono a guadagnare un bel gruzzoletto al mese. Negli Stati Uniti, infatti, guadagnano anche a 6000 dollari al mese, partendo da una base di 4500 dollari.

stati uniti lavori
La creator negli Stati Uniti

In Italia, invece, si parla massimo di 2000 euro. I baristi, inoltre, nelle città d'America come Seattle e San Francisco con la paga minima, più le mance che sono sempre obbligatorie, si possono guadagnare anche 4000 dollari al mese, ossia più di 3000 euro.  Alla fine della lista ci sono poi i muratori. Negli Stati Uniti possono guadagnare anche 7000 dollari al mese che in Italia sarebbero più di 6000 euro. Nel nostro Paese, invece, chi lavora come muratore può guadagnare un massimo di 1500 euro. Inoltre, la stessa influencer ha svelato quanto guadagna una cameriera e l'importanza fondamentale delle mance anche per le paghe minime.

Lascia un commento