Argentina, italiani mangiano il gelato più buono al mondo: "Quanto costa una coppetta "

Due creator italiani in Argentina e precisamente a Buenos Aires, hanno assaggiato il gelato che è stato definito uno dei più buoni al mondo: ecco quanto costa una coppetta, a detta loro, molto grande.

Due creator italiani in giro per il mondo hanno assaggiato il gelato più buono al mondo. Si trovavano a Buenos Aires, in Argentina. Qui il gelato non è un dessert qualunque, ma una vera e propria istituzione culturale. Un'eredità diretta dall'Italia che ha lasciato un segno profondo sia nei gusti che nelle modalità di preparazione. Non solo, ha influenzato in generale anche le abitudini quotidiane della città. Non sorprende, dunque, che una delle gelaterie più buone al mondo si trovi proprio qui. Un posto spesso affollato, con porte sempre aperte e vetrine illuminate.

Italiani mangiano il gelato più buono al mondo in Argentina: ecco quanto costa

I due creator, conosciuti sui social con il nome di @fattidiviaggi, hanno assaggiato uno dei gelati considerati tra i più buoni al mondo. La gelateria, dall'esterno, aveva una grande fila di persone in attesa, così i due italiani hanno deciso di assaggiarlo. Il National Geographic ha giudicato questa gelateria a Buenos Aires, come una delle 10 più buone al mondo. I due, influencer hanno voluto provare per capire se, effettivamente, fosse così o meno. Non solo, a stupire, oltre al gusto, è anche il prezzo. Hanno optato per una coppetta piccola, che però hanno giudicato enorme, ossia bella piena di gelato.

Inoltre, entrambi hanno scelto un gusto abbastanza tipico del posto, ossia zabaione e dulce de leche. Quest'ultimo è ha un gusto che mescola caramello e latte, molto dolce.  Effettivamente, guardando la coppetta, essendo in formato 'piccolo', era molto piena di gelato e usciva addirittura fuori. Il costo è di 4 euro per ogni coppetta. Certo, non bassissimo, ma se si pensa che è stato giudicato come il più buono al mondo, si potrebbe anche fare un'eccezione. In ogni caso, i due creator italiani sono rimasti molto soddisfatti anche del gusto. Hanno, infatti, apprezzato il sapore dei due gusti scelti e anche abbinati insieme. La nomea, in questo caso, è strameritata.

italiani gelato
I due creator italiani mentre assaggiano il gelato più buono al mondo in Argentina, fonte: Instagram

Certamente i due turisti italiani hanno portato un'importante testimonianza del valore culinario oltre l'Italia. Saranno usciti, molto probabilmente, dalla gelateria contenti, soddisfatti e certi di aver trovato un piccolo tesoro. Perché no, magari anche con la voglia di prenderne un'altra. Il gelato più buono al mondo non sempre è come o dove ti aspetti. Lo si trova, infatti, al momento giusto e con una bella compagnia. In questo caso, poi, il gusto sofisticato dei due sapori dolci insieme, ha fatto tutto il resto. Insomma, nel complesso un'esperienza da provare, almeno una volta nella vita.

Lascia un commento