Boom di incassi al cinema, ora su Netflix: milioni di italiani lo stanno amando

Su Netflix c'è un nuovo film che ha fatto tanti incassi al botteghino, al cinema: ora lo stanno guardando milioni di italiani.

In streaming su Netflix è disponibile il film Bridget Jones- Un amore di ragazzo, il quarto capitolo della saga più famosa di sempre. Bridget è vedova di Mark Darcy ed è una mamma single di ben 2 bambini. Prova a rimettersi in gioco tra lavoro, appuntamenti online e un'attrazione nuova e aspettata per un insegnante. Nasce, però, anche una relazione improvvisa con un ragazzo molto giovane, Roxster. Il film ha avuto un grande successo al botteghino nel 2025 superando i 130 milioni di incassi in tutto il mondo.

Su Netflix il film campione di incassi: ora tutti gli italiani lo stanno vedendo

Attualmente il film Bridget Jones- Un amore di ragazzo sta avendo un grande successo anche su Netflix, pur dopo i grandi incassi al botteghino. Dopo ben 4 anni dalla morte di Darcy avvenuta sfortunatamente durante una missione umanitaria in Sudan, Bridget affronta il lutto dedicandosi ai suoi bambini, Billy e Mabel. Poi decide di riaprirsi ai sentimenti e all'amore inscrivendosi a Tinder. Qui conosce un giovane ventinovenne, Roxster, con cui inizia ad uscire nonostante ci sia una forte differenza d'età. Al tempo stesso entra in scena una nuova figura, l'insegnante di scienze del figlio, Mr. Walliker. Bridget sente un'attrazione che cresce sempre di più verso quest'uomo.

bridget su netflix
Una scena del film disponibile su Netflix

Nel frattempo ritornano anche gli amici storici e l'ex Daniel Cleaver. Nasce così il tipico intreccio sentimentale che caratterizza da sempre la saga di Bridget Jones, tra impacci, ironia e nuove responsabilità che una mamma, solitamente ha.  Il cast, naturalmente, è eccezionale come sempre: troviamo Renée Zellweger nel ruolo di Bridget, mentre il mitico Hugh Grant ritorna nei panni di Daniel Cleaver. Questa coppia, del resto, è da sempre tanto amata. La saga, composta con questo da ben 4 film ha avuto un successo veramente enorme nel corso degli anni.

Incassi da capogiro al cinema

Nei mercati internazionali il film ha oltrepassato quota 100 milioni di dollari già nei primi giorni di marzo, trainato da un’uscita strategica legata a San Valentino e da più debutti al vertice delle classifiche in vari territori. Nel Regno Unito e in Irlanda ha sfiorato i 47 milioni di dollari entro l’inizio di marzo, confermando un andamento particolarmente solido. Le proiezioni e le stime successive parlano di un incasso globale compreso tra 130 e 140 milioni di dollari entro la primavera o l’estate.

Gli aggiornamenti portano il totale mondiale oltre i 140 milioni, a fronte di un budget stimato intorno ai 50 milioni di dollari. Ora, disponibile in streaming su Netflix, sta vivendo una nuova fase di successo. Si trova, infatti, tra i film attualmente più visti in Italia e questo sta a significare che milioni di italiani lo stanno vedendo e stanno sognando insieme all'amata protagonista.

Lascia un commento