Un italiano in viaggio in Lapponia ha mostrato tutto quello che vendono al supermercato: una cosa su tutte fa sobbalzare gli italiani, ossia la pasta.
Il creator, conosciuto sui social come @lorenzomaddalena, si trova in Lapponia, precisamente ad Abisko. Si tratta di un piccolo villaggio della Lapponia svedese, conosciuto in tutto il mondo perché definito 'la capitale dell'aurora boreale. Infatti qui ci sono delle condizioni microclimatiche favorevoli che permettono di vedere il meraviglioso fenomeno.
L'aurora qui è ben evidente perché il massiccio montuoso che circonda la valle crea una sorta di 'buco blu' di cieli che appaiono più sereni rispetto alla media artica. Aumentano, quindi, il numero di notti che servono per l'osservazione rispetto ad altre località che, magari, si trovano alla stessa latitudine. La particolarità, in questo caso, è che Lorenzo ci ha voluto mostrare cosa vendono all'unico supermercato del posto. Ci sono tanti prodotti che in Italia non abbiamo mai visto.
Lapponia, cosa vendono al supermercato: dagli spaghetti alle bibite 'speciali'
Il giovane creator ha mostrato che, entrando subito nel supermercato sito ad Abisko c'è un intero reparto di dolciumi. C'è, infatti, uno spazio enorme dedicato tutto alle caramelle. Accanto, poi, c'è anche un'ampia scelta di cioccolatini, di tutti i tipi. Insomma, se amate caramelle, cioccolato e dolciumi di vario tipo, questo reparto potrebbe essere il vostro paradiso. Ancora, proseguendo, ha trovato delle bibite piuttosto speciali. La prima è una Pepsi al mango, mai vista prima. Poi, ancora, la Coca Cola alla vaniglia e alla ciliegia, Fanta alla fragola e al kiwi e persino quella in versione esotica.

C'è poi un reparto di surgelati nel quale si 'ritorna in Italia'. Troviamo, infatti, una pizza definita 'vesuvio', congelata. Ancora, spaghetti alla bolognese con tanto di sugo già cotto e surgelato. Insomma, qualcosa che in Italia vediamo molto poco e che potrebbe far storcere il naso a qualcuno. Del resto, però, bisogna sapere che in ogni Paese c'è una propria usanza e che spesso c'è una concezione del cibo italiana diversa da quella che è in realtà. In ogni caso, fa sorridere il fatto che fosse scritto in modo errato la parola spaghetti, ossia 'spagetti'.
Visualizza questo post su Instagram
Non è certo finita qui. Il creator Lorenzo ha anche trovato della pasta già cotta sempre congelata. Invece, se amate il piccante, vendono anche delle penne 'rosse' proprio perché piccanti. Insomma, visitare un supermercato all'estero, può essere una vera e propria esperienza sensoriale, tra vari gusti e sapori molto lontani e differenti dall'Italia. Al di là della pasta, colpisce molto il reparto dolciumi, così grande. Nel nostro Paese non troviamo reparti del genere al supermercato, ma solo negozi dedicati. Anche il creator ha ammesso: "La cosa che mi ha colpito più di tutte è il fatto che la maggior parte dello spazio è dedicato interamente a caramelle e dolci".
