Un influencer che viaggia in giro per il mondo, stavolta è stato in Francia e precisamente a Strasburgo: ecco i prezzi tipici di una delle migliori panetterie (dette comunemente boulangerie).
In Francia esistono tantissime boulangerie, ossia delle panetterie artigianali dove viene impastato il pane, formato e cotto sul porto con ingredienti di base. In questo posti non c'è solo pane, ma anche alcuni tipi di sfogliati come i cornetti, per esempio, o il famosissimo pain au chocolat. La boulangerie, però, è diversa dalla pâtisserie, perché l'esercizio in questo caso deve produrre il pane proprio sul posto, usando gli ingredienti tipici. Infatti, se vi recate in uno di questi posti troverete prodotti usati con farine, sale, acqua e lievito preparati in loco, senza usare impasti surgelati o preconfezionati. Un italiano, conosciuto sui social come @tripPotatoes, si è recato in una delle migliori boulangerie di Strasburgo in Francia e ha mostrato tutti i prezzi.
Italiano mostra i prezzi di una panetteria in Francia: opere d'arte a costo bassissimo
In una tipica boulangerie il bancone si riempie di filoni tradizionali, pani rustici e pain de campagne, accanto alle immancabili viennoiserie come croissant e pain au chocolat, talvolta accompagnati da piccole proposte di pasticceria. La vera protagonista resta comunque la baguette, simbolo assoluto del forno francese: nel Paese se ne consumano ogni anno circa 10 miliardi, ovvero oltre 27 milioni al giorno. L'italiano influencer, che solitamente è in giro per il mondo, conosciuto come @tripPotatoes, è entrato in una delle migliori di Strasburgo e ha mostrato tutti i prezzi. I costi, per la bontà dei prodotti, risultano incredibilmente bassi.
Visualizza questo post su Instagram
Entrando, il creatore di contenuti ha fatto vedere tutta la bellezza dei prodotti da forno. Il pain au chocolat costa 2,10 euro, mentre i croissant solo 1,70 euro. Ha mostrato anche delle bellissime ciambelle a forma di omino, con tanto di crema al centro e ricoperte di zucchero, come una tipica graffa napoletana. al costo di 1,50 euro. Ci sono anche dei panini già farciti, a prezzi vari che partono dai 7 euro, per arrivare anche ad un massimo di 8 euro. Uno, in particolare, con l'avocado al costo di 9,50 euro. Ci sono anche torte dall'ottimo aspetto. Ne ha mostrata una al formaggio al costo di 4,50 per una fetta bella grande.

Poi, ancora un dolce con crema alla vaniglia e nocciole al costo di 6 euro e una cheesecake a 5,50 euro. Il creatore di contenuti non ha saputo resistere è ha preso il pain au chocolat, il dolce vaniglia e nocciole con variante al pistacchio e ben due croissant francesi. Assaggiandoli li ha trovati molto buoni, specie il croissant, realmente croccante, quasi che 'scrocchia'. La caratteristica è che quasi neutro l'impasto quindi si può mettere al suo interno sia salato che dolce. Anche il pain au chocolat l'ha trovato incredibilmente buono. Un'esperienza che vale la pena fare, dunque, sia per i sapori che per i prezzi convenienti.
