Turisti scoprono la città più pazza del mondo: gli italiani la amano alla follia

Osaka in Giappone è una città meravigliosa da esplorare che tutti gli italiani amano moltissimo: ecco perché visitarla e cosa non perdere.

Tra le città più particolare da visitare nel mondo non può mancare una tappa speciale in una delle perle del Giappone che si differenzia dalle altre per la sua vitalità. La protagonista è Osaka, città in cui spiccano le luci, lo street food e un pizzico di follia che la rende una meta immancabile in un tour completo. Osaka infatti si addice perfettamente ai turisti che intendono scoprire un altro volto del Giappone diverso dalla perfezione armoniosa di Tokyo e Kyoto. Osaka è la città della follia e lo dimostrano le zone più belle da scoprire. Proprio due italiani in viaggio hanno deciso di raccontare la bellezza di questa città attraverso i suoi luoghi più iconici.

Tutti i luoghi più iconici di Osaka: dalla stravagante Dotonbori al silenzio del Castello

Il cuore pulsante di Osaka è Dotonbori, un canale circondato da insegne luminose gigantesche, profumi di street food e una folla incredibile che scorre come un fiume. Qui è possibile percorrere le tantissime strade che circondano il canale e perdersi nelle attrazioni più belle e folli della città. Non serve una mappa: basta lasciarsi trascinare dal luccichio dei neon, dai tantissimi punti in cui regna lo street food e dall’iconica figura del Glico Man, simbolo della città.

Poco distante, il Castello di Osaka con la sua presenza maestosa tra i giardini e le pietre antiche. In primavera, quando i ciliegi in fiore lo incorniciano, sembra quasi sospeso nel passato. Questo luogo racconta una città diversa da solito, lontana dagli schermi. Un'oasi di silenzio e di grande fascino perfetta per chi ama il silenzio e un clima più intimo.

Osaka
Tutto il fascino dei luoghi più tranquilli di Osaka. Fonte: Instagram

Se c’è un luogo in cui Osaka mostra il suo lato più bizzarro, quello è Shinsekai. Le sue insegne vintage, la Tsutenkaku Tower, i ristorantini stretti nei vicoli pittoreschi e l’atmosfera un po’ anni Sessanta ne fanno un quartiere che sembra fare un salto nel passato. Amerikamura, quartiere giovane e creativo. Qui regnano i murales coloratissimi e le strade affascinanti, da non perdere sono i cafè tipici in cui godere della parte più caratteristica della città.

Cosa mangiare a Osaka? Tutti i piatti giapponesi da non perdere

Chi visita Osaka scopre presto perché la città è considerata la cucina del Giappone. Qui ogni pietanza è un invito a lasciarsi sorprendere ed è possibile assaggiare la vera e autentica cucina giapponese. Tra le specialità più amate in città spiccano gli okonomiyaki, una sorta di frittata ricca di ingredienti che forma un piatto unico.

Non si può non ammirare la preparazione delle takoyaki, polpette morbide di polpo servite calde nei piccoli chioschi di strada. A Shinsekai si incontrano invece i celebri kushikatsu, spiedini fritti con una salsa spaziale. Chi cerca un gusto più avvolgente scoprirà il curry giapponese, denso e speziato. E per chiudere, i dolci al matcha o i morbidi mochi, piccoli piaceri che raccontano l’essenza della tradizione giapponese. Non resta che lasciarsi travolgere dai sapori e dalle bellezze futuristiche di questa città amatissima dagli italiani che scoprono un Giappone diverso dal solito.

Lascia un commento