Una creator italiana ha mostrato quanto ha speso dopo aver mangiato in un ristorante con cibo tipico, consigliato anche dalla Guida Michelin.
L'italiana e creatrice di contenuti, conosciuta come @flaminiamontani, è stata in un ristorante a Bangkok e ha mangiato del cibo tipico, precisamente il Pad thai. La Guida Michelin l'ha giudicato come uno dei migliori ristoranti della zona, specie per questo cibo proprio del posto. Inoltre, ha anche spiegato quanto hanno pagato a persona, un costo davvero molto basso per un piatto di grande qualità.
Il Pad thai rappresenta uno dei capisaldi della gastronomia thailandese. Un piatto completo in cui i noodle di riso vengono saltati nel wok insieme a una miscela dal gusto dolce, sapido e con una lieve nota piccante. Spesso gli chef li accompagnano con uova, una fonte proteica come gamberi, pollo o tofu, verdure fresche e arachidi. Insomma, una vera bontà.
Italiana al ristornate a Bangkok: quanto ha speso per cibo tipico
La creator italiana ha spiegato di essere andata in un ristorante tipico di Bangkok, per mangiare il Pad thai più buono della zona, secondo la Guida Michelin. Stando al suo racconto, il locale in questione cucina questo cibo tipico dal 1939 ed è per questo uno dei più antichi della città. Da tanti anni è considerato uno dei più buoni in assoluto. Sono in attività da ben 86 anni e il menù propone Pad Thai a partire da 2,50 euro.
Visualizza questo post su Instagram
Il nome del piatto richiama l’idea di “spaghetti di riso saltati nello stile della Thailandia” e, nel tempo, questo mix è diventato un vero simbolo nazionale, amatissimo come cibo di strada e presente in qualsiasi locale del Paese. La preparazione nasce dall’uso di tagliatelle di riso cucinate a fiamma alta, Sono poi insaporite con uovo cotto in padella, salsa di pesce, pasta di tamarindo, un tocco di zucchero, peperoncino, germogli di soia e una proteina scelta a piacere. Il tutto viene infine rifinito con arachidi pestate e fettine di lime da spremere direttamente sul piatto.

Il locale dove si è recata Flaminia, come spiega, ha la cucina a vista e il persone le è sembrato da subito molto gentile. Al loro arrivo ha trovato un tavolino per le borse e i vari piatti. Sul tavolo, inoltre, sono già presenti le verdure che vanno messe sopra il Pad thai non appena viene servito. Loro hanno ordinato gli involtini primavera con all'interno le verdure, ma il loro piatto forte è proprio il Pad thai. La cosa particolare è che è interamente coperto di uovo, quindi come fosse all'interno di una specie di frittata. Non è piccante perché si può aggiungere la salsa in un secondo momento a proprio piacimento. Alla fine per tutto questo, hanno pagato solo 6 euro a testa, un prezzo davvero molto basso. La giovane creator ha poi dichiarato che, effettivamente, è il più buono mai mangiato.
