"In Giappone puoi mangiare l'acqua": la scoperta assurda di due italiani

In Giappone si può mangiare persino l'acqua: due italiani hanno riportato sui social l'assurda scoperta, ecco com'è possibile e a cosa serve.

In Giappone esistono prodotti che in Italia non abbiamo mai avuto o che magari si vendono in quantità decisamente inferiori, risultando per questo poco conosciuti. Uno di questi è sicuramente l'acqua che si può 'mangiare', ma che cosa vuol dire? A scoprirla, due italiani travel blogger che spesso sono in giro per il mondo. I due, conosciuti sui social come @trip.n.roll, hanno mostrato una semplice bottiglia d'acqua che può trasformarsi in qualcosa di più.

In Giappone si può mangiare l'acqua: ecco cosa hanno scoperto due italiani

I due italiani, conosciuti sui social come @trip.n.roll, hanno mostrato quella che in apparenza sembra una semplice bottiglia d'acqua. Assaggiandola, poi, si sono resi conto che si tratta di semplice acqua aromatizzata. Vuol dire, infatti, che ha un sapore molto forte, magari di un determinato gusto alla frutta, per esempio. L'acqua normale, invece, come ben sappiamo non ha sapore. Eppure la particolarità non si ferma qui. Nel momento in cui si sceglie di agitare la bottiglia su e giù, poi strizzarla, ci si rende conto che l'acqua diventa altro: una sorta di gelatina. Ecco, dunque, che l'acqua diventa commestibile. Assume la forma di gel e si può ingerire e masticare, dato che, come hanno mostrato i due influencer è composta da veri e propri pezzi di gel. Ma a cosa serve?

L'acqua che diventa gelatina è una bevanda, inizialmente liquida, particolarmente innovativa. La base è acqua, poi agar-agar (ossia un carboidrato complesso derivante dalle alghe rosse), e infine zucchero e talvolta aromi. Il suo scopo principale è l'utilizzo come snack rinfrescante e dietetico, ideale per l'estate giapponese, di solito molto calda. Grazia alla sua consistenza, il liquido diventa facilmente gelatina, come hanno mostrato i due creator. Si consuma premendo il beccuccio per evitare problemi o soffocamenti. La bevanda, dunque, offre un'idratazione a lunga durata e non solo. Grazie alla consistenza solida riduce anche la fame, aumentando il senso di sazietà, ma con pochissime calorie.

l'acqua in giappone
L'acqua gelatinosa in Giappone, fonte: Instagram

Un'idea, dunque, che potremmo trovare veramente geniale se si pensa al suo scopo. Certo, poi, può piacere come non, come del resto la maggior parte delle cose in vendita. Molto probabilmente in negozio che vengono cibo giapponese la si può anche già trovare in Italia. Per capire se si tratta di acqua che si trasforma in gelatina basta leggere l'etichetta o in alternativa vedere le immagini. Sulla parte posteriore, troverete delle immagini che mostrano come trasformare quella semplice acqua gelatina in gel, con soli 3 passaggi. La prima cosa da fare, se l'avete già aperta e provata come semplice acqua, è chiudere bene il tappo. Poi, come seconda mossa, agitare e infine strizzare la bottiglie. Potrete poi 'mangiarla'.

Lascia un commento