India, turista italiano assaggia un panino da 1,30€: "Che gusto ha"

Un giovane turista italiano si è ritrovato a mangiare un panino da street food in India al costo di solo 1,30 euro: ecco che gusto ha e se vale la pena.

Un giovane turista italiano e creator, conosciuto sui social come @fedegaggio, ha pubblicato un video molto interessante nel quale assaggia un tipico panino da street food. Ha assaggiato, infatti, un panino tipico del posto al costo di solo 1 euro, ma che gusto ha? Ne vale la pena? A spiegarlo è il giovane viaggiatore che dà anche un consiglio: seguire sempre persone del posto per mangiare bene ed ingredienti sani e sicuri.

Lo street food indiano è conosciuto praticamente in tutto il mondo. Include spuntini, pietanze complete e dolciumi proposti da carretti, bancarelle e piccoli chioschi, pensati per essere gustati direttamente per strada in ogni momento della giornata. Si è sviluppato come soluzione pratica e a basso costo per chi lavora, studia o è in viaggio nelle grandi metropoli e lungo le vie commerciali, trasformandosi con il tempo nella forma più diffusa di ristorazione informale per milioni di persone. I costi, poi, sono molto bassi.

Italiano prova un panino da street food in India: ecco il costo e se vale la pena

Il creator italiano ha provato un panino da street food al costo di solo 1 euro. Ha provato uno dei panini vegetariani più famosi di tutta l'India. La prima cosa che ha notato è che il panino, almeno dal punto di vista esterno sembra quello del McDonald's. Inoltre, al suo interno c'è dell'olio che viene aggiunto successivamente. Il burger, inoltre, essendo vegetariano è formato da sole verdure. Dopo aver mostrato un po' il suo interno e averlo descritto, l'ha provato. Il gusto, fin da subito, è apparso saporito ma tantissimo piccante. Ha infatti sostenuto che in zona è tutto molto forte e piccante.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Federico Gaggio (@fedegaggio)

All'interno poi c'è del mais e delle cipolle e in totale ha speso, precisamente, 1,30 euro. Inoltre, danno anche una bustina di salsa al pomodoro da mettere sopra. Al suo interno ha trovato, oltre al mais anche carote e zucchine, molte verdure, dunque che compongono probabilmente anche il burger. Ha chiarito di rispettare sempre la cultura locale, ma soprattutto di farsi accompagnare da persone del posto per mangiare sempre cibo sano e che sia più buono. Infine, conclude che se amate il gusto spicy (ossia particolarmente piccante), l'India è il posto giusto non solo da visitare, ma anche per mangiare.

fast food
Panino fast food indiano, fonte: Instagram

Lo street food indiano si fonda su un equilibrio di sapori intensi e spesso anche opposti. Ci sono note piccanti, acidule, dolci, saline e ricche di spezie si intrecciano proprio mentre le si assaggia. Anche le consistenze possono essere differenti tra loro. Magari alternano croccantezza e morbidezza. Le preparazioni sono essenziali ma spesso anche scenografiche, dalle fritture eseguite al momento nei grandi alle piastre incandescenti. Il cibo viene servito in porzioni ridotte, spesso raccolto in cartocci o piccoli contenitori monouso. Insomma, mangiare per strada in India è un'avventura da fare almeno una volta nella vita.

Lascia un commento