"Odio il Natale e ho un buon motivo per farlo", la confessione diventa virale

Dall'8 dicembre è ufficialmente iniziato il periodo natalizio. Qualcuno, citando una popolare canzone, lo definisce "il periodo più meraviglioso" dell'anno, ma c'è anche chi - una percentuale bassa - lo odia. Un video, con protagonista proprio una giovane donna che lo detesta, è diventato virale, trovando abbondante supporto.

"Anche quest'anno è già Natale". Siamo nel pieno del periodo natalizio, che per molti è sinonimo di regali, aperitivi e cene in compagnia più frequenti rispetto ai due mesi precedenti. C'è chi dice che il Natale piaccia solo ai bambini perché solo loro sentono davvero la magia di questo periodo. Molti adulti si concentrano sui disagi: è un periodo in cui ci sono delle spese extra quasi obbligatorie, le strade sono intasate, le città turistiche sono prese d'assalto, rovinando la qualità della vita dei residenti. E poi c'è chi lo odia proprio e lo esplicita, cosa che lo rende automaticamente un "Grinch" agli occhi di alcuni o comunque provoca ottenere sguardi contrariati da chi è un fan di questo periodo festivo.

A questa categoria appartiene Hannah Busby, una content creator britannica 33enne che ha pubblicato un video in cui spiega perché non apprezza questa festività. Nei primi secondi premette che non fa parte di coloro che hanno avuto un'infanzia pessima o che hanno ricordi negativi legati al Natale. "Devo essere molto diretta e affermare che odio il Natale. Solitamente lo tengo per me, non ne parlo pubblicamente, anche perché ho il sospetto che molti non mi credano. E non posso dire di aver avuto un'infanzia cattiva, né che mia madre me lo abbia fatto odiare. Anzi, ha fatto di tutto per farmelo amare. Ci ho messo un po' di anni per capirlo e credo di essere arrivata a una conclusione plausibile".

La donna che odia il Natale

"Credo che c'entri il fatto che io sono  una persona neurodivergente e questo mi mette in difficoltà. Ci sono molte luci, molti suoni, le strade sono piene di gente felice che si augura buon Natale e cerca di essere più perfetta del solito. Non fa per me, non mi piace per niente tutto questo". Tutto ciò, però, non l'ha frenata dal fare qualcosa di produttivo. "Ho deciso che quest'anno farò qualcosa di Natalizio ogni singolo giorno dal 1° al 25 dicembre". Nei vari video, documenta le visite alla Grotta di Babbo Natale oppure al balletto di Natale. Nulla da fare: "Ho sentito lo spirito natalizio? Nemmeno un po'. E mi dispiace". Nei vari video ha ammesso che una cosa "natalizia" che ha fatto è stata comprare un calendario dell'Avvento con pezzi di formaggio al posto dei cioccolatini.

Per provare ad innamorarsi di nuovo del Natale, la content creator ha provato a comprare un calendario dell'Avvento con pezzi di formaggio al posto dei cioccolatini
Per provare ad innamorarsi di nuovo del Natale, la content creator ha provato a comprare un calendario dell'Avvento con pezzi di formaggio al posto dei cioccolatini

In un altro video ha spiegato che "odia" la figura di Babbo Natale, senza spiegare il motivo. La sincerità spesso 'paga' e tante persone hanno apprezzato il suo discorso sincero e diretto. "Almeno non fingi di amare il Natale come fanno tanti", commenta qualcuno. Un altro commento di supporto recita: "Ho lavorato in un rifugio canino a dicembre e ho capito che di festivo c'è poco, perché è un periodo in cui aumentano gli abbandoni di cani. Ho perso completamente lo spirito natalizio".

Lascia un commento