Le prossime puntate de Il Paradiso delle Signore saranno ricche di colpi di scena: Matteo è pronto a difendere suo fratello Marcello e ad incastrare Adelaide.
Le anticipazioni de Il Paradiso delle Signore rivelano dei colpi di scena totalmente inaspettati. La prossima settimana, dal 15 al 19, vedremo che Marcello Barbieri sarà ingannato dalla sua ex storica, la Contessa Adelaide di Sant'Erasmo. Riceverà, infatti, un biglietto particolarmente allarmante, dal quale emergerà un forte sospetto da parte del Barbieri. La donna ha già tentato di fare un gesto estremo e stavolta potrebbe fare anche peggio.
Il fratello di Marcello, Matteo, interverrà anche nella questione. Riuscirà ad incastrare definitivamente la contessa, ma Marcello deciderà di credere al fratello o, a sua volta, andrà dritto per la sua strada e le sue convinzioni? Staremo a vedere. Caterina, intanto, riceverà finalmente la proposta ufficiale di matrimonio. Botteri, però, si ritrova a fare i conti con l'arrivo di suo figlio Teo, improvvisamente a Milano.
Il Paradiso delle Signore, Matteo interviene per Marcello e incastra Adelaide: un grande caos
Nel corso delle prossime puntate de Il Paradiso delle Signore, vedremo che Marcello è stato letteralmente incastrato dalla contessa. Quest'ultima, infatti, annuncerà ufficialmente la sua partenza lontana da Milano. In occasione del periodo natalizio e per liberarsi dal peso della situazione che sta vivendo, decide di andare via, lontano. Si reca col suo fidato Italo a St. Moritz, dove passerà le sue giornate in totale relax, lontana da tutti.

Prima della partenza, però, farà recapitare un messaggio molto importante per il suo ex fidanzato Marcello Barbieri. Quest'ultimo si mostrerà molto preoccupato e arriverà a credere che la donna voglia compiere un altro gesto estremo. A quel punto, però, interverrà suo fratello Matteo. Per il suo bene, infatti, cerca di convincerlo che quella di Adelaide è solo una scusa. Per questo motivo, dirà a gran voce che Adelaide lo sta solo prendendo in giro e che si tratta di una palese scusa per farlo riavvicinare.
La realtà dei fatti è proprio questa, ma Marcello, troppo preoccupato per la situazione, non crederà nemmeno a suo fratello. La Contessa lo sta letteralmente ingannando, pronta ad attuare l'ennesimo piano vendicativo sia nei confronti del suo ex, sia per quanto riguarda la sua attuale compagna Rosa Camilli. Il fatto che Marcello non creda a suo fratello Matteo, il quale è riuscito ad inquadrare la Contessa e al tempo stesso ad incastrarla, potrebbe portare i due a litigare.
Mario spiazza Caterina
Mentre la vicenda di Marcello, Rosa e la Contessa si carica di tensione, un altro elemento sorprende il pubblico. Mario trova il coraggio di fare a Caterina la proposta ufficiale di matrimonio. Una decisione che scuote la ragazza e spiazza anche il padre Fulvio, incapace di nascondere la sorpresa. La dichiarazione di Mario arriva come una folgorazione e rimette in moto tutte le emozioni che Caterina credeva di saper controllare.
Non dimentichiamo che Roberto potrebbe reagire molto male. Mario e Roberto erano andati a convivere in gran segreto a Milano, pronti a vivere la loro storia d'amore. Beccati però al Circolo da un uomo, la situazione peggiorò drasticamente. Mario a quel punto, scelse di andare via da Milano per accettare il nuovo incarico professionale che gli era stato offerto a Roma. I due si sono lasciati, ma molto probabilmente, ci sono ancora strascichi di sentimenti.
