Nutrizionista svela la colazione antigonfiore: zero fame anche dopo ore

Una nutrizionista molto nota sui social ha svelato la colazione perfetta per non accumulare gonfiore: facilità il regolamento dell'intestino e garantisce il senso di sazietà.

La nutrizionista, conosciuta sui social come @nutrizionista_alicecarnevale, ha pubblicato una ricetta che vale la pena provare. Si tratta di un vero e proprio alleato contro gonfiore e stipsi. Un modo per iniziare al meglio la propria giornata, soprattutto per chi convive con digestione lenta, pancia sempre tesa e un senso di pesantezza costante. La specialista ha chiamato questa preparazione chia pudding al cacao ed è non solo molto semplice da fare, ma anche studiata nei minimi dettagli per sostenere l'intestino fin dalle prime ore del mattino. Inoltre, garantisce un senso di sazietà prolungata.

La colazione della nutrizionista perfetta contro il gonfiore addominale: zero fame

Preparare questa colazione è facilissimo. Bastano 4 cucchiai di semi di chia e un bicchiere di latte di cocco senza zuccheri. Dovrete metterli insieme in una ciotola e mescolare il tutto, facendo ben attenzione a mescolare i semini. Poi, aggiungere anche un cucchiaio di miele. Riporre il contenuto in frigo tutta la notte. La mattina seguente, aggiungere 2 cucchiaini di yogurt greco intero. Poi, versare la polpa di capo, precedentemente frullato. Per dare un tocco di golosità in più, potrete anche aggiungere una bella cascara di scaglie di cioccolato fondente.

Il giusto equilibrio intestinale

I semi di chia, lasciati riposare tutta la notte nel latte di cocco senza zuccheri, assorbono i liquidi e formano un gel naturale. Questo processo è fondamentale per il benessere intestinale, perché rende le fibre più delicate e facilmente tollerabili anche da chi soffre di pancia gonfia o intestino irritabile. Lo yogurt greco intero e la polpa di caco frullata completa il pasto che risulta cremoso, nutriente e anche molto leggero.
Il caco, inoltre, è un frutto molto spesso dimenticato, specie a colazione. Invece non tutti sanno che è uno degli ingredienti più interessanti, specie dal punto di vista digestivo. La polpa è ricca di fibre solubili, acqua e zuccheri naturali, tutti facilmente assimilabili. Inoltre, il suo gusto naturalmente dolce, offre anche la possibilità di limitare l'uso di zuccheri aggiunti, rendendo questa colazione perfetta anche per chi segue un'alimentazione controllata.

Lascia un commento