Mangia i maritozzi di Iginio Massari, poi lo scontrino: "Prezzi esagerati"

Un creator ha mangiato alcuni maritozzi di Iginio Massari a Milano, poi ha mostrato lo scontrino: ha reputato i prezzi esagerati, ma ne è valsa la pena?

Il creator italiano, conosciuto sui social come @edo.monci, ha pubblicato un video molto interessante nel quale ha mostrato di aver provato i maritozzi di Iginio Massari a Milano. Ha mostrato anche i prezzi e ha spiegato cosa ne pensa dei dolci, se vale veramente la prova o meno. I maritozzi sono soffici panini dolci di origine laziale. Solitamente sono tagliati a metà e farciti in modo molto generoso con panna montata.

Con il passare degli anni sono diventati un vero e proprio simbolo della colazione romano e dello street food goloso della Capitale e non solo. Sono diffusi un po' in tutta Italia e amati veramente da molti per la loro dolcezza e golosità. Iginio Massari ne ha creato una serie di versioni originali e anche leggermente diverse sia da quello classico che tra di loro. Scopriamo di più attraverso l'esperienza dell'influencer italiano.

Milano, mangia i maritozzi di Iginio Massari e mostra lo scontrino: quanto ha speso e se vale la pena

Il creator è stato a Milano e ha provato il locale di Iginio Massari dedicato interamente ai maritozzi. Non tutti sanno che l'origine di questo dolce è legata molto al rapporto marito-moglie. Nell'antica Roma le donne preparavano pagnotte dolci e nutrienti per i mariti che lavoravano nei campi. Dal 2018 è diventato anche un po' il simbolo di Iginio Massari perché crea una sua versione, più tondeggiante e aggiunge al ripieno di panna anche un cuore di crema.

maritozzi massari
I maritozzi di Iginio Massari

Nel locale interamente dedicato ai maritozzi ce ne sono di più gusti. Si possono trovare, per esempio, quelli con la crema pasticcera, al cioccolato, crema zabaione, pistacchio e persino un'edizione limitata. Tutti costano 6 euro l'uno. Il creator ne ha presi due, uno classico e uno con cacao e arancia. Il bilanciamento tra panna e condimento è 70\30 e anche la confezione esterna è molto bella, colorata e curata. Il creator ha giudicato l'impasto del maritozzo molto morbido, pur essendo la prima volta che ne provava uno suo. Anche la crema si sposa bene con il tutto, così come la panna che è molto fresca. Inoltre, sulla crema si intravedono anche le bacche di vaniglia.

L'impasto, dunque, l'ha giudicato molto soffice e dolce, a tal punto da sembrare una nuvola. Anche quello al cioccolato si mostra esteticamente molto bello, con una spolverata di cacao sopra. Il ripieno è con panna, cioccolato e arancia e lo ha giudicato veramente saporito. Ha dunque concluso che i maritozzi di Iginio Massari sono molto buoni, ma forse il prezzo di 6 euro è esagerato pur essendo a Milano. Dunque li ha giudicati dei buonissimi dolci di qualità, ma a detta sua, meno buoni di altri che ha mangiato a Roma.

Lascia un commento