Italo-austriaco prova la vera Sacher, ma resta deluso: "Il problema non è il prezzo"

Un giovane influencer italo-austriaco ha provato la vera torta Sacher, ma è rimasto un po' deluso: il vero problema, in questo caso, non è il prezzo.

Un giovane creatore di contenuti e viaggiatore, conosciuto sui social come @nicetoxploreyou, è stato in Austria e ha provato la vera torta Sacher che qui è un'istituzione. L'ha assaggiata in un luogo veramente magico, con un'atmosfera unica al mondo, eppure pare sia rimasto deluso non tanto dal prezzo (che è comunque sostanzioso per una fetta di torta), ma per qualcosa che riguardava principalmente il gusto. Non tutti sanno, tra l'altro, che esistono versioni che comunque vale la pena provare. Inoltre, il tutto, va detto, dipende anche dai propri gusti personali. Certamente mangiare una torta del posto, con la ricetta originale del 1800 potrebbe essere un'esperienza unica.

Prova la vera torta Sacher in Austria: il prezzo e la recensione

Il giovane creatore di contenuti ha spiegato di essere stato nell'unico luogo che promette di mangiare la vera e originale torta Sacher in Austria. Ha ammesso, del resto, di essere andato a Salisburgo e non a Vienna perché c'era meno fila e meno tempi di attesa. L'Hotel Sacher custodisce la ricetta autentica di questo dolce che ha fatto il giro di tutto il mondo, quella del 1832 e in Austria è una vera e propria istituzione. L'interno è veramente spettacolare, ci si trova immersi in un luogo dall'atmosfera elegante, con pareti rosso rubino, ritratti storici, lampadari, velluti e quell'aria aristocratica veramente magica.

torta sacher
La torta Sacher, fonte: Instagram

La vera domanda è: la torta è davvero così speciale? Realizzata con 2 strati di impasto al cioccolato, una sottile confettura di albicocche, il tutto sigillato dalla sua celebre glassatura al cioccolato fondente lucida e croccante. Lui stesso ha spiegato che, in questo caso, è fondamentale la panna fresca montata, che la rende un po' meno asciutta. Ha poi chiarito che, essendo lui metà austriaco, ha avuto modo di mangiare diverse Sacher nel corso della sua vita. Per suo gusto personale, dunque, quella originale mangiata in questo contesto non è quella che preferisce. Cos'è che però l'ha deluso? Il problema, in questo caso, non è il prezzo.

Ogni singola fetta costa 10,50 euro. Non sono certamente pochi, ma neanche troppi, dipende dai punti di vista. In ogni caso, il giovane chiarisce che l'esperienza è sicuramente da fare almeno una volta nella vita, ma più per il posto che per la torta. Certo, quest'ultima l'ha giudicata di qualità, ma c'è qualcosa che non l'ha convinto. L'ha giudicata un po' troppo 'cioccolatosa', un po' secca e con poca marmellata. Naturalmente, come lui stesso chiarisce, dipende anche dai gusti personali.

Lascia un commento