Va al ristorante di Gucci a Firenze, poi il prezzo: "Quanto costa un menu da 6 portate"

Un influencer italiano è stato nel ristorante di Gucci a Firenze, precisamente nell'osteria e ha mostrato non solo quello che ha mangiato ma anche quanto costa un menù degustazione da 6 portate.

L'influncer, conosciuto sui social come @francesco_ziny, è stato nel ristorante di Gucci a Firenze. Precisamente ha optato per l'osteria Gucci con la cucina dello chef italiano Massimo Bottura. Quest'ultimo è considerato una delle figure più influenti della cucina italiana a livello internazionale. Accanto all’attività nei ristoranti, ha dato vita a iniziative mediatiche e sociali incentrate sul valore del cibo e sulla lotta allo spreco, diventando anche un volto ricorrente della televisione attraverso programmi e format che raccontano la sua visione gastronomica e culturale.

Inoltre, non tutti sanno che il locale a Firenze ha avuto una stella Michielin. Lui ha optato, all'inizio, per un piccolo aperitivo nel giardino. Ha avuto modo di interfacciarsi con tutta la complessità dei loro cocktail, che ha giudicato davvero spettacolari. Ha mangiato anche una sorta di focaccia prima della cena vera e propria.

Firenze, mangia nel ristorante di Gucci e mostra il prezzo: quanto costa un menu degustazione

L'influencer Francesco ha spiegato di essere entrato nel ristorante e al suo interno ha trovato uno storico chef di Massimo Bottura, il quale lavora mescolando tradizione fiorentina e storia con i suoi piatti. Il locale all'interno è molto bello ed elegante, ma al tempo stesso semplice. Lui ha optato per un menu degustazione da 6 portate. La prima cosa arrivata è un pane con alga nori e la loro schiacciata al miele. Si prosegue con l'amuse-bouche, dove la classica colazione italiana diventa salata.

creator mangia zafferano
Il creator che mangia un piatto allo zafferano nel ristorante Gucci, fonte: Instagram

La prima portata, poi è il cacciucco livornese, poi brodo a parte con olio al prezzemolo e basilico. In seguito è arrivato anche del pane ai grani antichi e polenta e una seconda portata con zafferano, topinambur, accompagnato da cervello fritto. In seguito ha mangiato funghi porcini, olive, sedano e rapa tutte in un unico piatto con spuma di barbabietola. La portata successiva è caratterizzata da porchetta e sottospalla accompagnata da sedano e rapa.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Francesco zini (@francesco_zini)

Infine, sono arrivati i ravioli con maiale e gamberi e pappardelle con fondo di ossa di cinghiale e arancia bruciata. Giunto il momento del dessert sono arrivati ben due dolci: l'unione di due gusti toscani. Il castagnaccio e neccio. Ancora è arrivato un classico tortellino in crema e parmigiano con tartufo bianco. Non è finita qui, perché alla fine sono arrivati altri dolci della piccola pasticceria. Al termine, ha finalmente svelato il costo del menu degustazione da 6 portate: 170 euro a persona. Il creator Francesco ha ammesso che si è trattato di un'esperienza molto bella e fuori dal comune, da provare almeno una volta nella vita.

Lascia un commento