3 città da sogno per un viaggio a febbraio nel cuore dell'Europa troppo sottovalutate

Ecco tre mete meravigliose in Europa da visitare a febbraio: perfette per chi ama il freddo, il caldo e le avventure. Ecco tra quali scegliere.

Febbraio è un mese ideale per concedersi un viaggio in Europa e come sempre non mancano le novità in fatto di luoghi meravigliosi da scoprire. Ci sono alcune tappe che non sempre vengono considerate dai turisti, ma che in realtà nascondono un fascino unico e si adattano a chi ama temperature calde o chi preferisce il freddo. Valencia, Porto e Vilnius non sono solo destinazioni meravigliose, ma luoghi che in inverno mostrano il loro carattere più sincero, senza filtri.

Valencia a febbraio: la vera sorpresa dell’inverno in Europa

Visitare Valencia a febbraio significa scoprire una città mediterranea con un clima ideale per camminare e godersi la città. Le giornate sono luminose e soleggiate e rendono perfette anche le attività all'aria aperta. Lontana dall’afa estiva e dal turismo di massa, Valencia in inverno permette di vivere un’esperienza più autentica.

La Città delle Arti e delle Scienze appare ancora più scenografica sotto la luce invernale, con i suoi riflessi sull’acqua meravigliosi che fanno da contrasto ai vicoli pittoreschi della città. Febbraio è anche il mese in cui si iniziano a percepire i preparativi delle Fallas, la festa più importante della città. Non può mancare ovviamente l'autentica paella che in città è tra le più buone della Spagna.

Febbraio in Portogallo alla scoperta di una città unica

C’è qualcosa di profondamente poetico in Porto a febbraio. La città è molto meno affollata rispetto a Lisbona ed è capace di conquistare i viaggiatori con i suoi scorci caratteristici. Per chi ama le passeggiate, i panorami silenziosi e la natura questa è la destinazione ideale.

Camminare lungo il fiume Douro mentre il sole cala presto sull’orizzonte è un’esperienza quasi cinematografica. Le cantine del vino Porto sono più accessibili, i ristoranti di pesce conquistano con le loro prelibatezze. Febbraio è il mese giusto per esplorare a pieno la città e viverla davvero per conoscerla a fondo. Non resta che sceglierla come meta e prenotare subito.

Europa
La bellissima città di Vilnius in Lituania.

L’inverno in Lituania alla scoperta di un centro storico meraviglioso

Tra le capitali europee più sottovalutate, Vilnius a febbraio è una sorpresa che lascia il segno. Spesso esclusa dai grandi itinerari turistici, in inverno rivela un’anima affascinante e raccolta. Il freddo c’è, con temperature intorno allo zero, ma viene ampiamente compensato da un'atmosfera da fiaba.

Il centro storico barocco, patrimonio UNESCO spesso anche con la neve diventa un luogo elegante da scoprire. Tra i caffè storici e musei incredibili da esplorare a prezzi anche molto contenuti. Il vantaggio per i viaggiatori è quello di spendere poco e godersi a pieno la città. Una meta sottovalutata, ma che merita di essere esplorata.

Valencia, Porto e Vilnius sono tre mete che spesso non vengono considerate, ma che in realtà nascondono un fascino unico in inverno e anche prezzi bassi che permettono a tutti di prenotare.

Lascia un commento