Il Paradiso delle Signore, ennesimo stop dopo Natale: quando non va in onda

Il Paradiso delle Signore, ci sarà l'ennesimo stop dopo Natale: ecco quando non va in onda la soap di Rai 1.

La soap Il Paradiso delle Signore avrò l'ennesimo stop dopo quello di Natale. Ci sarà, dunque, un'altra pausa che modificherà, ancora una volta, il palinsesto di Rai 1 la prossima settimana. Ricordiamo che, attualmente, la soap di Rai 1 è tra le più seguite del daytime, ma lascerà, almeno temporaneamente, spazio ad altro durante il periodo delle feste. Scopriamo, precisamente, quando.

Il Paradiso delle Signore, nuovo stop dopo Natale: quando non andrà in onda

La soap di Rai 1, Il Paradiso delle Signore, si prepara ad una breve pausa che modificherà il palinsesto di Rai 1 la prossima settimana. Infatti, la soap pomeridiana non andrà in onda con episodi inediti tra il 29 dicembre 2025 e il 2 gennaio 2026. La decisione riguarda tutta la fascia pomeridiana per tutta la settimana. La scelta pare che nasca dalla volontà di non disperdere l'attenzione del pubblico nei giorni che tradizionalmente sono dedicati alla famiglia e in generale agli impegni natalizi. In questo modi, i telespettatori potranno seguire le prossime vicende dei protagonisti senza il rischio di perdere passaggi fondamentali della trama.

paradiso scena dicembre
Una scena de Il Paradiso delle Signore

In un primo momento si era ipotizzato una messa in onda ridotta, solo per i primi giorni della settimana. Alla fine, però, hanno optato per uno stop completo. In particolare, si era pensato di mandare in onda le puntate i primi 3 giorni della settimana. Questa programmazione iniziale, però, è stata annullata. Si tratta certamente di una strategia che punta a preservare la continuità narrativa della soap, evitando cambiamenti troppo bruschi nelle abitudini del pubblico che segue quotidianamente le vicende ambientate nel grande magazzino milanese.

Cosa andrà in onda al posto della soap

Durante la settimana di sospensione, Rai 1 proporrà al posto de Il Paradiso delle Signore degli speciali de La volta buona. Il talk show pomeridiano verrà allungato fino alle 16:40 circa, occupando lo spazio solitamente riservato alla soap. Una soluzione che permette alla rete di mantenere una programmazione coerente con il clima festivo, puntando su contenuti più leggeri e celebrativi. Il ritorno de Il Paradiso delle Signore è già fissato. La soap tornerà regolarmente in onda a partire da lunedì 5 gennaio 2026, riprendendo la consueta collocazione oraria dalle 16:10 alle 17. Tra l'altro, le nuove puntate promettono sviluppi particolarmente intensi e sempre più cupi.

Al centro ci sarà sempre la contessa Adelaide, determinata a portare avanti il suo grande piano di vendetta nei confronti di Marcello e Rosa. Inizialmente sembrava aver dimenticato il tutto, ma in realtà non è affatto così. La donna ha in mente qualcosa di veramente forte stavolta che potrebbe sconvolgere non solo i piani dei protagonisti, ma tutto quanto visto finora e anche i telespettatori.

Lascia un commento