3 città senza freddo da visitare in inverno in Europa: sembra quasi primavera

Ecco tre città meravigliose dove il freddo non è troppo pungente e in cui sembra quasi primavera anche nei mesi invernali.

L'inverno è una stagione affascinante, ma non tutti sono grandi amanti del freddo in questi mesi. Per fortuna in Europa non mancano città in cui il freddo non è troppo pungente e camminando per strada si ha la sensazione di essere in primavera.

Alcune città, più di altre, riescono a sorprendere proprio nei mesi freddi, regalando temperature miti, luce intensa e un ritmo più lento, perfetto per chi ama viaggiare senza folla. Málaga, Atene e La Valletta sono tre esempi ideali di questa Europa luminosa e gentile anche in inverno. Ecco perché visitarle e soprattutto cosa vedere.

Tutto il fascino della città di Màlaga in Spagna in inverno

Málaga è una di quelle città che in inverno sembrano vivere la loro stagione migliore. Le temperature oscillano spesso tra i 12 e i 19 gradi, con giornate limpide e il sole che non manca mai. Qui in inverno continua la vita all'aperto tra piazze, locali e tantissime attrazioni che continuano ad animare la città anche dopo l'estate.

Salire verso l’Alcazaba e il castello di Gibralfaro diventa un’esperienza perfetta proprio grazie al clima mite: niente caldo eccessivo, solo aria fresca e panorami sul Mediterraneo. Málaga in inverno è anche cultura come il Museo Picasso che si visitano senza troppe code. Questa città riesce a trasmettere l'atmosfera mediterranea autentica anche nei mesi più freddi dell'anno.

L’inverno in Grecia: il periodo migliore per visitare la città di Atene

Atene è spesso considerata una città difficile da visitare in estate a causa del troppo caldo ed è per questo che l'inverno è il periodo ideale per godersela al meglio. Le temperature si mantengono spesso tra i 15 e i 18 gradi, rendendo la visita estremamente piacevole. Camminare tra le bellezze della città senza l'afa estiva non ha prezzo.

L’Acropoli, con il Partenone che domina la città, si raggiunge con meno folla e con un clima ideale per esplorare l’area archeologica. I quartieri di Plaka e Anafiotika, ai piedi della collina sacra, sembrano piccoli borghi bianchi in cui è possibile esplorare la vera essenza di questa meta. Una storia millenaria che diventa realtà e che incanta i viaggiatori che arrivano in questa città da ogni angolo del mondo.

Europa
Tutto il fascino della città di Atene. Fonte: Instagram

Tutta la sorpresa di Malta e de La Valletta nei mesi invernali

La Valletta e Malta in generale sono tra le destinazioni europee con il clima più mite in inverno. Le temperature sono tra i 15 e i 18 gradi, accompagnate da molte giornate soleggiate. Passeggiare nel centro storico di La Valletta, tra balconi colorati e strade affacciate sul mare. Gli Upper Barrakka Gardens regalano una delle viste più belle del Mediterraneo, mentre le visite culturali, come la Concattedrale di San Giovanni sono perfette in questo periodo perché non c'è calca di turisti.

Poco distante, Mdina, l’antica capitale fortificata è una meraviglia da non perdere che trasporta i viaggiatori in un'altra epoca tra storia, sole e relax. Non resta che scegliere una di queste tre destinazioni meravigliose per godere a pieno dell'inverno in Europa senza temperature troppo fredde.

Lascia un commento