Dublino è la città ideale da vedere in un weekend a gennaio perfetta per vivere un'esperienza unica in inverno con voli economici.
Viaggiare nel mese di gennaio è un'idea magnifica per chi intende partire alla scoperta di mete uniche senza però spendere troppo. In Europa sono tantissime le città da esplorare in inverno che mostrano il loro lato più autentico e affascinante, circondato dalle luci invernali altamente suggestive. Dublino è una meta perfetta per chi intende vivere un viaggio unico senza però spendere una fortuna tra voli, alloggi e attrazioni. Ecco tutti i consigli per vivere un weekend meraviglioso tra gennaio e marzo e perché scegliere proprio questo periodo per visitarla.
Chi vuole spendere meno farebbe bene a partire proprio ora. Gennaio e al massimo febbraio o marzo, sono i mesi perfetti per trovare offerte incredibili sui voli. Cercando con un minimo di anticipo, non è raro imbattersi in biglietti andata e ritorno sotto i 50 euro da Milano, con ottime occasioni anche in partenza da Roma. Questa cifra rende la città di Dublino, oltre che bellissima da visitare, anche perfetta per un viaggio low-cost senza spendere troppi soldi o investirli in altre attrazioni.

Tutto quello che c'è da vedere a Dublino in inverno per vivere un viaggio da sogno
Una passeggiata nel centro di Dublino è il modo migliore per iniziare il weekend perché è qui che si nasconde il cuore più autentico della città. Strade ricche di storia, edifici raffinati e scorci meravigliosi che rimandano alla letteratura. Il Trinity College è una tappa imprescindibile e vale la pena visitarlo anche con il freddo. La celebre biblioteca, custode del Book of Kells, è uno dei luoghi più affascinanti d’Europa, soprattutto quando fuori il cielo è grigio e dentro regna il silenzio. Si tratta di un'esperienza da vivere a pieno.
Visualizza questo post su Instagram
Gennaio è il momento ideale per vivere i pub di Dublino nel modo più autentico. Entrare in un locale storico, ordinare una Guinness e ascoltare musica dal vivo mentre fuori piove leggermente è un’esperienza che vale il viaggio da sola. Il quartiere di Temple Bar è quello che offre la vera movida della città e che permette di vivere l'esperienza più giovanile attraverso i suoi locali. Anche le passeggiate lungo i ponti più famosi come il celebre Ha’penny Bridge sono il modo migliore per vivere al meglio questo viaggio ricco di sorprese. Non resta che scegliere Dublino come meta ideale da visitare a gennaio per un'avventura unica e anche super economica.
