Stranger Things è giunta alla fine con la sua quinta stagione, ma ci sono ben 4 motivi per i quali Undici potrebbe essere ancora viva.
Il finale di Stranger Things 5 ha lasciato la maggior parte dei telespettatori con le lacrime agli occhi. Attenzione, in questo articolo ci saranno degli spoiler, dunque, fate attenzione se non avete ancora visto l'ultima puntata della quinta stagione. Dustin, Mike, Will, Lucas e anche Max, si ritrovano a casa di Mike per fare un ultima grande partita a D&D.
Mike, però, ad un certo punto, racconta la storia della maga, ossia Undici, quella 'vera' e che mai potrà raccontare. Si immagina, nel futuro, come uno scrittore, pronto a raccontare le storie e le avventure dei suoi più grandi amici. Inoltre, vede un futuro per ogni suo amico. Lucas e Max ancora insieme a far crescere il loro amore. Dustin sempre in biblioteca con la sua sete di sapere e pronto ad incontrare l'amico Steve ogni volta che ci fosse la possibilità. Will, invece, si trasferisce e finalmente trova il suo posto nel mondo.
Undici, invece, secondo la teoria di Mike, non è realmente morta quella sera, quando la vediamo sparire insieme al Sottosopra. Si è salvata grazie alla magia di illusione di Kali, anch'essa ancora viva poco prima del finale. Si è poi rifugiata in un luogo magico e remoto, dove potrà vivere una vita lontana dai ricercatori e soprattutto serena e nascosta. Ma qual è la verità?

Stranger Things, 4 motivi per cui Undici potrebbe essere ancora viva
In tanti si stanno chiedendo se la storia di Mike fosse solo un modo per superare la scomparsa della sua amata o se, in realtà, è qualcosa che potrebbe essere realmente accaduto. I creatori della serie tv, i Duffer Brothers, in effetti, hanno reso il tutto piuttosto realistico, sia in un senso che nell'altro. Infatti hanno insinuato seriamente il dubbio nei telespettatori, sia che possa essere morta davvero, sia che possa essere sopravvissuta. Qui, vedremo almeno 4 motivi per i quali potrebbe essere ancora viva.
- Il sangue dal naso. Undici, ogni volta che mette in atto i suoi poteri, così come Kali, perde sangue dal naso. Quando la vediamo sparire insieme a tutto il Sottosopra e soprattutto dopo aver parlato con Mike e aver fatto in modo che lui entrasse nella sua mente, non ha nessun sangue che le cola dal naso. Questo, dunque, fa pensare che quella immagine possa essere in realtà un'illusione e non vera, come suggerisce Mike sul finale.
- Il sangue sulle mani. Poco prima di dire addio a Kali, Undi ha toccato la sua pancia che era intrisa di sangue. Quando la vediamo sparire nel finale insieme al Sottosopra, la telecamera inquadra le mani e non hanno nessun tipo di macchia. Ancora una volta, il fatto che avesse le mani pulite, potrebbe indicare che l'immagine che vediamo non fosse reale.
- Heroes di David Bowie. La canzone è stata usata nella serie tv solo due volte. Una quando si pensava che Will fosse morto nella prima stagione e l'altra quando si pensava che Hopper fosse deceduto nella stagione Ora, la ascoltiamo anche sul finale e potrebbe voler dire, come nelle prime due volte, che Undi non è realmente morta.
- La Kryptonite. Mike durante la cerimonia del diploma guardando verso il palchetto dov'era Dustin si rende conto di una cosa molto importante. Undi lo richiama alla sua mente per parlare con lui proprio prima che decidesse di sparire per sempre. Eppure, non avrebbe potuto usare i suoi poteri perché la dottoressa Kay e il suo gruppo di militari aveva attivato la Kryptonite che, come sappiamo, indebolisce Undi. Ancora una volta, possiamo pensare che quello che ha visto Mike fosse un'illusione realizzata da Kali, lontana dall'area con il segnale disturbante.
