"Ho viaggiato moltissimo: ti dico le 5 città europee più noiose in assoluto"

Un content creator inglese, @maxjefferytalks, che sostiene di aver viaggiato molto ha stilato la classifica delle 5 (grandi) città europee più noiose in assoluto.

Parliamo del punto di vista di un giovane, quindi una persona che ha il doppio della sua età potrebbe non essere d’accordo su tutto. Vediamo quali sono le 5 città in questione e perché a suo dire sono “noiose”. La prima è stata per alcuni anni la ‘sua’ città, ovvero Brighton. “Ci ho vissuto a lungo ed è estremamente noiosa, tra le più noiose di tutte. Ha davvero poco caos da offrire. Una volta che ti abitui, diventa un mortorio. Il Sussex è stupendo, Brighton è un’area strana piena di gente strana, in particolare le periferie sono incredibilmente noiose”.

Al quarto posto c’è Ginevra, in Svizzera: “Amo la natura, amo il verde della Svizzera. Vicino Ginevra puoi fare sentieri di montagna, puoi vedere animali, respirare aria pulita, insomma è bello. Ma Ginevra, per me, è parecchio sopravvalutata e troppo cara per quello che offre. Non succede quasi mai nulla, la vita notturna è quasi inesistente, nessuna attività divertente, insomma è un posto che non mi esalta. Una città noiosa, dove la gente è ossessionata dal fitness e dalla finanza”. Insomma, la gente di Ginevra non ama fare feste: preferisce la palestra e gli investimenti in borsa.

Le città europee noiose secondo un giovane

Poco lontana da Ginevra c’è un’altra città che Max considera molto noiosa: Innsbruck, in Austria. “Ok, non è una città che disprezzo come Ginevra e Brighton ma l’ho trovata noiosa. Ci sono andato per sciare e la trovo perfetta per una vacanza sulla neve. Quando sono uscito di sera, l’ho trovata un po’ piatta, non succedeva quasi nulla. Sì, è una bella città, alcuni residenti sono simpatici ma in generale la definirei noiosa e con pochissimo da vedere a parte le stazioni sciistiche”.

Un’altra città che lui definisce noiosa è Madrid. “Lo so, in molti non saranno d’accordo con me. Madrid è un posto bellissimo, con un’architettura stupenda. In generale è città molto grande rispetto a tutte le altre della Spagna, non a caso è la capitale. Ci sono andato qualche anno fa con la mia scuola calcio e ho anche giocato dentro il centro allenamenti ufficiale del Real. Poi sono uscito da solo a visitare Madrid e l’ho trovata noiosa, è più un distretto finanziario che altro. Rispetto a Barcellona, la vita notturna è inesistente. Barcellona ve la consiglio, Madrid non proprio, se cercate divertimento la sera e frenesia per le strade".

La lista finale delle 5 grandi città europee più noiose secondo il tiktoker britannico
La lista finale delle 5 grandi città europee più noiose secondo il tiktoker britannico

La quinta città è un’altra capitale europea. Potremmo quasi definirla la capitale dell’Unione Europea: Bruxelles. “Non c’è niente da vedere a parte le birrerie, la cioccolata e un po’ di calcio. Sinceramente, uno dei posti più noiosi che abbia mai visto”.

Lascia un commento