"Vi dico quanto ho speso per 3 giorni a Cracovia tra volo, hotel e cibo": prezzi da paura

Quanto costa un weekend nella meravigliosa città di Cracovia? Ecco tutti i prezzi tra volo, hotel, cibo e trasporti di una turista italiana.

La città di Cracovia è una delle mete in Europa più affascinanti degli ultimi anni e sono tantissimi i turisti che stanno provando a scoprirla sempre di più. Elegante ma accessibile, ricca di storia e allo stesso tempo vivace, si conferma una meta ideale per chi desidera partire per un weekend lungo low cost senza rinunciare alla bellezza. In tre giorni è possibile esplorarla con calma, mangiare sempre fuori e dormire in centro, mantenendo un budget incredibilmente contenuto. I numeri parlano chiaro e rendono questa città polacca una delle più convenienti d’Europa. Una turista italiana ha deciso di condividere con i suoi follower sui social tutti i costi del suo viaggio di tre giorni a Cracovia e il risultato finale è una somma davvero conveniente. 

Il primo costo che stupisce tutti è sicuramente quello del volo diretto da Genova verso Cracovia. Un viaggio che è costato solo 45 euro compreso di andata e ritorno. Si tratta di una cifra davvero bassa se consideriamo che anche in Europa i voli possono raggiungere cifre ben più alte fino a 300 euro. In Italia per fortuna non mancano i collegamenti low cost che permettono ai viaggiatori di spendere i propri soldi in altre attrazioni.

Cracovia
Tutto il fascino della città di Cracovia.

Tutti gli altri costi di un weekend da sogno a Cracovia

Tra le spese più costose che si hanno in viaggio c'è certamente quella dell'alloggio. In questo caso il prezzo per tre notti in hotel super centrale è di soli 115 euro. Scegliendo una posizione centrale è possibile spostarsi a piedi ed essere circondati da palazzi storici, cafè antichi e locali incredibili. La buona posizione è fondamentale in un viaggio, soprattutto se è di pochi giorni. Anche la spesa per colazioni, pranzi e cene fuori è davvero minima. Per tre giorni pieni il costo è di 110 euro. Qui è possibile lasciarsi conquistare dall'ottima cucina polacca con piatti della tradizione dolci e salati, tutti a prezzi davvero convenienti anche nei locali più caratteristici.

Cracovia è una città che regala tantissimo anche a chi non vuole spendere troppo in attrazioni. 55 euro complessivi per le visite sono bastati per scoprire alcuni dei suoi luoghi simbolo. Il Castello di Wawel è davvero unico così come il celebre Drago che sputa fuoco. Il cortile del Collegium Maius, legato all’antica università, è accessibile gratuitamente.  Alcuni ingressi a pagamento meritano senza dubbio il costo del biglietto come le famosissime Miniere di Sale di Wieliczka, una vera meraviglia sotterranea a pochi chilometri dal centro.

Il costo dei trasporti è invece di 25 euro totali per tre giorni. Nel complesso la turista italiana ha speso 350 euro per tre giorni, comprendendo volo, hotel, cibo, visite e trasporti. Una cifra che rende Cracovia una delle migliori mete europee per chi cerca un viaggio economico ma ricco di contenuti. Non resta che scegliere questa tappa tra le mete ideali nel 2026. 

Lascia un commento